Come idratare e nutrire bene le unghie fragili o fragili a casa? Suggerimenti per la cura delle unghie Come idratare e nutrire bene le unghie fragili o fragili a casa? Trucchi per prendersi cura delle unghie

Luglio 30, 2021

Avere unghie forti e belle è ciò che tutte le donne vogliono. Tuttavia, coltivare unghie fragili è un lavoro difficile che richiede molta dedizione.

Soprattutto per eliminare ogni tipo di cattiva abitudine che rende fragili le unghie. Ma non temere, poiché ci sono molti rimedi casalinghi e trattamenti per rivitalizzare rapidamente le unghie. E qui ve li facciamo conoscere tutti.

Indice

    Come idratare, nutrire e indurire le unghie deboli o fragili?

    Quando decidi di idratare le tue unghie, devi seguire una serie di passaggi che ti porteranno ad avere le unghie migliori in assoluto.

    Non mangiarti le unghie. Questo è il problema principale con le unghie forti . Poiché se di solito ti mordi le unghie o le cuticole, queste si indeboliranno gradualmente. E con il passare del tempo si romperanno molto più facilmente.

    È preferibile indossare guanti protettivi durante la pulizia della casa. Per tutte quelle donne che svolgono mansioni di pulizia domestica, l'uso di guanti protettivi è fondamentale . Soprattutto se usano prodotti disinfettanti, acidi o corrosivi. Sono altamente dannosi per la pelle e le unghie.

    Leggi di più  Come motivare tuo figlio a combattere e non arrendersi mai | Portale Femminile

    Come idratare e nutrire bene 💅 Unghie fragili o fragili a casa - Suggerimenti per la cura delle unghie

    Applicare smalti protettivi e indurenti prima di andare in piscina ha grandi benefici poiché è noto che molti prodotti vengono applicati in piscina per disinfettare e pulire l'acqua. Soprattutto il cloro, che è altamente dannoso per le unghie. Quindi è consigliabile proteggerli prima di andare in piscina in modo che non si indeboliscano.

    Trucchi e consigli per idratare le unghie fragili

    Ti presentiamo opzioni molto efficaci per indurire le unghie fragili , soprattutto, puoi farle a casa molto facilmente.

    • Olio d'oliva

    Versa un po' di olio d'oliva in una tazza a tua scelta e poi inumidisci dieci pezzi di cotone. Arrotolali strettamente attorno a ciascuna delle tue unghie e tienilo lì per 20 minuti. Lavati le mani con un sapone neutro e ripeti circa 3 volte a settimana.

    • Vitamina E

    Quando si tratta di prendersi cura delle unghie fragili, la vitamina E diventa essenziale. E attraverso il suo consumo, rafforziamo notevolmente il nostro corpo, oltre alle ossa e ai capelli.

    Leggi di più  Come tagliarmi i capelli corti a casa?

    Acquista le capsule di vitamina E nella farmacia più vicina. Puoi ottenerlo in scatole o contenitori, tuttavia ne avrai bisogno solo uno. Nel tuo smalto incolore preferito, versa il contenuto della capsula di vitamina E e mescola molto bene. Dipingi regolarmente le tue unghie con esso e noterai la differenza in pochissimo tempo.

    • coda di cavallo

    È ideale per rinforzare, nutrire e per la cura delle unghie a lungo termine . Dovresti far bollire solo cinque rami di equiseto in una pentola con una tazza d'acqua. Una volta raggiunto il punto di ebollizione, lasciate riposare fino a quando l'acqua non sarà tiepida. Immergi le dita per 15 minuti, ripeti 2 volte a settimana.

    Rimedi casalinghi per idratare le unghie

    Devi prima conoscere le tue unghie e le tue mani . Nel caso in cui non sei un fan degli oli, ma desideri comunque avere unghie idratate e forti , qui ti lasciamo diversi rimedi casalinghi per rafforzare le tue unghie.

    • Maschera di papaya

    Questa è una maschera che puoi realizzare a casa molto facilmente. E le tue unghie cresceranno forti e sane più velocemente di quanto pensi.

    Leggi di più  Come smettere di tradire il mio partner e non essere infedele? Puoi smettere di essere infedele? | Portale Femminile

    Versa un cucchiaio di papaya, un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di succo di limone e cinque cucchiai di latte in un frullatore. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo .

    Immergi le dita per 15 minuti e lavati accuratamente le mani con abbondante acqua e sapone neutro. Ripetere due volte a settimana.

    • Maschera al limone e olio di mandorle

    Questo è un rimedio classico, che puoi fare facilmente a casa. L'olio di mandorle può essere acquistato in qualsiasi negozio di alimenti naturali.

    Versate il succo di mezzo limone in una tazza a vostra scelta, aggiungete un cucchiaio di zucchero e mescolate molto bene. Quindi immergere le unghie per 10 minuti. Trascorso questo tempo asciugate molto bene le unghie e con un batuffolo di cotone umido applicate l'olio di mandorle e lasciate agire per 10 minuti. Vedrai come le tue unghie vengono rivitalizzate e potrai avere delle belle unghie senza dipingerle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up