Come fare uno shampoo o uno shampoo secco fatto in casa per capelli con ingredienti naturali? Molto facile!

Agosto 4, 2021

Lo shampoo secco casalingo è un argomento che ha generato molte polemiche. E proprio con il nome, molte incognite possono sorgere nella testa di molti. Come si fa? È redditizio? Pulisce davvero i capelli?

Come fare uno shampoo fatto in casa o uno shampoo secco per capelli con ingredienti naturali? Molto facile!

Bene, scoprirai tutte quelle incognite in questo articolo. In modo da scoprire tutte le alternative e le opzioni che hai quando ti pulisci i capelli in un modo molto veloce, efficace e semplice.

Questo è un prodotto che non è ancora diventato completamente popolare nel mondo. Ma nonostante la sua rapida applicazione, offre infiniti vantaggi soprattutto per i capelli colorati .

Il principale, e quello che attira maggiormente l'attenzione, è che è uno shampoo che può essere utilizzato rapidamente e lascerà i capelli puliti in meno di 10 minuti. Non necessita di acqua per l'applicazione, ed è molto pratico per qualsiasi emergenza o appuntamento imprevisto.

D'altra parte, lo shampoo a secco ha molti più vantaggi . Poiché oltre a lasciare il cuoio capelluto pulito, fornisce volume e consistenza extra ai capelli. Quindi, se hai i capelli molto lisci e vuoi aggiungere più corpo e volume, il rimedio ideale sarà uno shampoo a secco.

Indice

    Cos'è lo shampoo o lo shampoo secco e a cosa serve?

    Lo shampoo secco fatto in casa in spray , come suggerisce il nome, è un prodotto che non ha bisogno di acqua per lavare i capelli. Questa è un'alternativa molto efficace quando per qualsiasi motivo non è possibile lavare i capelli in modo convenzionale.

    Leggi di più  Come educare un bambino ad essere sincero e generoso e insegnare il valore della generosità | Portale Femminile

    Questo funziona, poiché è realizzato con ingredienti che rimuovono l'olio e lo sporco accumulati dal cuoio capelluto. Tuttavia, non può sostituire completamente il lavaggio con acqua.

    La sua presentazione può essere sotto forma di talco o in aerosol. In entrambi i modi il risultato è lo stesso.

    Dovresti applicarlo direttamente sul cuoio capelluto , quindi spazzolarlo delicatamente o massaggiarlo per distribuirlo su tutta la testa. Una volta ben stesa, va lasciata agire una decina di minuti per assorbire tutto il grasso e lo sporco.

    Trascorso tale tempo, spazzolare energicamente i capelli per eliminare ogni traccia di prodotto. Importante notare che questo shampoo si applica solo sui capelli asciutti .

    Di quali ingredienti hai bisogno per fare lo shampoo secco?

    Nel caso in cui non hai la possibilità di acquistare uno shampoo a secco nella tua zona, ecco un modo molto semplice per creare il tuo shampoo a secco fatto in casa .

    La prima cosa da considerare è il colore dei tuoi capelli: scuri o chiari

    Leggi di più  Cos'è l'acqua micellare e a cosa serve? Quali sono i suoi vantaggi e come si usa? | Portale Femminile

    Se hai i capelli scuri , procurati i seguenti ingredienti:

    • Due cucchiai di farina di mais o amido di mais .
    • 1/3 tazza di cacao in polvere naturale.
    • Due gocce di olio essenziale di lavanda.
    • Due gocce di essenza di rosmarino.

    Al contrario, se hai i capelli biondi, gli ingredienti che dovresti usare per lo shampoo secco saranno i seguenti:

    • 1/3 tazza di amido di mais o farina di frumento.
    • Due cucchiai di bicarbonato di sodio.
    • Due gocce di olio essenziale di lavanda.
    • Due gocce di olio di rosmarino

    Come fare lo shampoo per capelli secchi passo dopo passo?

    Una volta che hai tutti gli ingredienti necessari a portata di mano, è il momento di preparare il tuo shampoo secco fatto in casa. Shampoo secco fatto in casa per tutti i tipi di capelli!

    La preparazione è così semplice che devi solo unire tutti gli ingredienti con un pennello. Mescolare bene fino a quando tutto è ben integrato e si ottiene un composto omogeneo.

    Leggi di più  Cos'è un calazio o porcile? È contagioso? Cause e trattamenti efficaci | Portale Femminile

    Assicurati di conservare il risultato in un contenitore di vetro, preferibilmente ermetico, in modo che lo shampoo a secco duri molto più a lungo. Dopo questo, sarà pronto per l'uso in qualsiasi momento.

    Tieni presente che si tratta di un prodotto che non va conservato a lungo . Quindi la cosa più consigliabile sarebbe preparare la quantità esatta che utilizzerai sui tuoi capelli. E si consiglia di accompagnarlo con un'esfoliazione capillare per una maggiore pulizia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up