Come fare un detergente per il viso fatto in casa o uno struccante con olio di oliva o di cocco? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Oggi alle donne piace apparire belle e curate per ogni occasione e anche per tutti i giorni, molte scelgono di usare cosmetici e prodotti per il trucco per avere un aspetto migliore.

Per alcuni, usare il trucco diventa una routine molto necessaria da fare mentre per altri non è così necessario. I prodotti per il trucco tendono a danneggiare il viso se non si dispone di una buona cura della pelle.

Pertanto è importante che quando si utilizza il trucco sul viso, si scelga di rimuoverlo in modo che non provochi effetti collaterali, ricordando che a parte la nostra pelle, gli occhi e le ciglia sono una zona delicata.

Oggi ci sono più struccanti che possono essere utilizzati, ma molti di essi contengono sostanze chimiche che possono essere dannose per il viso, per questo motivo è meglio utilizzare struccanti che si basano su proprietà naturali.

Le proprietà naturali non solo aiuteranno a rimuovere il trucco dal viso, ma allo stesso tempo forniranno nutrienti per la pelle in modo che non sia interessata, ci sono più ricette che possono essere fatte per preparare uno struccante naturale e fatto in casa .

Come fare uno struccante fatto in casa per occhi e ciglia 🧴

Indice

    Benefici dei cosmetici naturali per rimuovere il trucco

    I cosmetici naturali offrono ottimi benefici quando si tratta di rimuovere il trucco dal viso, poiché la maggior parte degli struccanti fatti in casa forniscono sostanze nutritive e migliorano l'aspetto del viso.

    Allo stesso modo, alcuni prodotti a base di componenti naturali forniscono vitamine alla nostra pelle, facendole evitare innumerevoli macchie, rughette , punti neri e la comparsa di brufoli o meglio conosciuta come acne.

    Una certa percentuale di laboratori cosmetici oggi è più impegnata a realizzare struccanti fatti in casa con ingredienti naturali, dando vita a cosmetici naturali, questi prodotti devono essere a base di ingredienti vegetali.

    La cosmesi naturale è una nuova tendenza nel mondo di oggi che si aggiunge ogni giorno di più, ha grandi vantaggi per la salute della nostra pelle, poiché non è aggressiva e aiuta a migliorare le funzioni dermiche della pelle grazie agli ingredienti naturali .

    Precauzioni prima di usare gli struccanti fatti in casa

    Come per qualsiasi prodotto da utilizzare sul viso, è estremamente importante sapere se i componenti in essi contenuti non provocano una reazione allergica e che la nostra pelle non sopporta.

    Sapendo che siamo allergici a qualsiasi prodotto chimico o naturale, eviteremo di causare danni lievi e gravi alla pelle.

    Tuttavia, ciò non significa che se facciamo in casa degli struccanti con ingredienti naturali, questi non provocano alcun tipo di allergia, ricordando che non tutta la pelle è uguale.

    È importante sapere qual è il nostro tipo di pelle e quali ingredienti naturali possono influenzare il viso, per non commettere alcun tipo di errore quando si effettua uno struccante fatto in casa.

    Leggi di più  Come realizzare un costume da pirata Jack Sparrow fatto in casa per bambini e adulti | Portale Femminile

    Come fare il mio struccante fatto in casa con prodotti naturali?

    Fare il tuo struccante fatto in casa è molto facile, economico e semplice da fare, inoltre ci sono più ricette fatte in casa per la sua preparazione, che forniranno benefici al viso.

    Ad un certo punto sembra che lo struccante che è stato acquistato al supermercato, in farmacia o in un negozio si esaurisca e non ci sono tempo e soldi per comprarne uno, ci sono diverse soluzioni.

    Con ingredienti naturali che si trovano in casa è possibile realizzare uno struccante, come: olio di cocco, aloe vera, riso, miele, camomilla, yogurt e altri.

    Ognuno di questi ingredienti naturali aiuterà a rimuovere il trucco da viso, occhi e ciglia, non solo rimuove il trucco ma nutre anche la pelle , grazie all'apporto di vitamine, collagene e proteine.

    Con olio di cocco e vitamina E

    L'olio di cocco è una buona opzione quando si tratta di essere usato come struccante perché lascia il viso completamente pulito, cosa molto semplice che può essere fatta per rimuovere il trucco.

    Se l'olio di cocco viene usato spesso insieme a una capsula di vitamina E , non solo deterge il viso ma fornisce anche quantità di nutrienti per la pelle, rendendola più sana e luminosa.

    La preparazione di questa ricetta è molto semplice con pochi piccoli passaggi si otterrà uno struccante naturale , i passaggi sono i seguenti:

      Aloe vera e olio d'oliva

      Ultimamente l'uso di struccanti di origine naturale è un unguento, in caso di utilizzo di aloe vera e olio d'oliva è molto funzionale per rimuovere qualche tipo di impurità sul viso, e soprattutto la zona degli occhi e ciglia.

      L'aloe vera fornisce proprietà rigenerative e aumenta la produzione di collagene nella pelle, prevenendo anche la comparsa di rughe o segni di espressione , inoltre è un antinfiammatorio per il contorno occhi in caso di borse sotto gli occhi.

      D'altra parte, l'olio d'oliva è un prodotto molto grasso, che lo rende un ingrediente perfetto da usare come struccante, soprattutto per rimuovere mascara , eyeliner e ombretti.

      Modalità di preparazione:

        di glicerina

        La glicerina è un prodotto che si usa come struccante, ma è molto delicato da usare, perché si usa soprattutto per la pelle grassa. L'applicazione di questo prodotto varierà a seconda della quantità di trucco e della sensibilità della pelle .

        Modalità di preparazione:

          di riso

          Uno dei trucchi di bellezza è l'uso del riso in una routine di cura del viso , molte delle donne asiatiche usano questo cereale come una necessità per prendersi cura della propria pelle.

          Questo perché questo prodotto apporta benefici come: lenitivo, opacizzante, ha vitamina B e in compenso contiene acidi naturali che aiutano a rimuovere le cellule morte agendo come un esfoliante che dona un effetto radioso, morbido e macchie.

          Leggi di più  Trucchi per Pelli Secche, Sensibili e Intolleranti

          Metodo di preparazione:

            Tesoro

            Il miele d'api agisce come uno struccante che non è irritabile per la zona degli occhi e delle ciglia, invece ci fornisce vari nutrienti e aiuta a migliorare l'aspetto della pelle.

            Metodo di preparazione:

              Usando il latte caldo

              Fare uno struccante con qualcosa che si trova quasi sempre in frigorifero è molto economico e apporta benefici anche alla nostra pelle.

              Metodo di preparazione :

                Applicare olio d'oliva o nocciola

                Uno degli struccanti fatti in casa che funzionano più efficacemente è quello dell'olio d'oliva o delle nocciole e altro per quelle persone che hanno la pelle secca.

                La modalità d'uso è molto semplice, devi solo mettere qualche goccia del tuo olio di oliva o di nocciola su un batuffolo di cotone e iniziare a spalmarlo su viso, occhi e ciglia.

                Questo aiuterà a rimuovere il trucco e fornirà una migliore pulizia, oltre alle proprietà che forniscono, non dimenticare di sciacquare il viso con acqua calda o fredda per rimuovere l'olio.

                Camomilla e olio d'oliva

                La camomilla, oltre ad essere utilizzata per i rimedi casalinghi , è un ingrediente molto utile nella preparazione di uno struccante, proprio come l'olio d'oliva.

                La ricetta è molto semplice, non vi resta che fare un infuso di camomilla, cioè far bollire dell'acqua e aggiungere la camomilla e lasciare che l'infuso avvenga.

                Dopo che l'infuso di camomilla è stato fatto ed è freddo, si prende un batuffolo di cotone e si imbeve nella camomilla, inoltre si aggiungono alcune gocce di olio d'oliva in modo che quando si rimuove il trucco sia più efficace .

                Olio di mandorle o di colza

                Gli oli svolgono un ruolo molto importante quando si tratta di essere utilizzati come struccanti fatti in casa . Gli oli di mandorle e di colza e altri forniscono benefici idratanti per la pelle.

                Questi oli sono ideali per chi ha sensibilità nella zona degli occhi , in quanto non provocano alcun tipo di danno e agiscono come un ottimo struccante per viso, occhi e ciglia.

                Tutto quello che devi fare è versare qualche goccia su un po' di cotone e iniziare a passare su tutto il viso per rimuovere il trucco , infine lavare il viso con acqua fredda o tiepida.

                Olio di jojoba e acqua di rose

                Un'altra ricetta utilizzata per rimuovere il trucco dal viso è l'olio di jojoba e l'acqua di rose, poiché l'olio di jojoba dona morbidezza al viso ed elasticità alla pelle.

                Tuttavia, l'acqua di rose è ampiamente utilizzata per la cura della pelle, poiché viene applicata nella routine quotidiana per le sue grandi proprietà naturali per la pelle.

                Questi due ingredienti insieme aiutano a rimuovere facilmente il trucco semplicemente mescolando 1 cucchiaio di olio di jojoba e 2 cucchiai di acqua di rose.

                Quindi con un batuffolo di cotone inumidito con lo struccante realizzato, inizia a passare sul viso delicatamente e in modo circolare, automaticamente si strucca .

                Leggi di più  Come posso fermare la gelosia e riporre fiducia nell'amore e in qualcuno se ho già perso la fede e la speranza in entrambi? | Portale Femminile

                Usando vaselina

                Usare la vaselina come struccante occhi e ciglia è senza dubbio molto efficace, perché grazie agli oli che contiene, aiuta a rimuovere mascara, eyeliner e ombretto.

                Il suo utilizzo è molto semplice, quello che devi fare è metterne un po' su una garza, asciugamano o cotone e iniziare a passarlo sulla zona che vuoi struccare, allo stesso modo è importante rimuoverlo con un panno caldo acqua.

                Come fare gli struccanti per la pelle grassa?

                È molto importante conoscere il tipo di pelle che abbiamo per sapere quali sono i prodotti corretti da utilizzare, anche se si utilizzano struccanti naturali è necessario sapere che tipo di pelle siamo.

                Ci sono alcune ricette per realizzare struccanti fatti in casa per la pelle grassa e questo non le fa produrre più olio, perché è quello che non vogliamo.

                Con limone, tè verde e camomilla

                Fare uno struccante per la pelle grassa , è importante utilizzare ingredienti essenziali per questo tipo di pelle che non causeranno più produzione di olio.

                Modalità di preparazione:

                  Tè verde e glicerina

                  Uno struccante a base di tè verde e glicerina aiuta a rimuovere il trucco dalla pelle da grassa a mista senza causare alcuna alterazione della pelle.

                  Modalità di preparazione:

                  In un contenitore o flacone spray aggiungere 1 cucchiaio di infuso di tè verde e ½ cucchiaio di glicerina vegetale, agitare bene.

                  Applicare sul viso o sull'area che si desidera struccare e con un batuffolo di cotone o un asciugamano rimuoverlo, fino a quando il viso non è pulito.

                  Con farina d'avena

                  La farina d'avena è ideale per essere utilizzata come struccante, oltre a rimuovere il trucco, fornisce proprietà nutritive e morbidezza al viso.

                  Quello che dovrebbe essere fatto per creare questo magnifico struccante è mescolare 2 cucchiai di farina d'avena con acqua calda e mescolare fino a creare un impasto.

                  Una volta che l'impasto è stato fatto, si mette sul viso e si comincia a strofinarlo, va lasciato in posa qualche minuto e poi rimosso con abbondante acqua tiepida.

                  Di yogurt e limone

                  La ricetta è molto semplice da realizzare utilizzare yogurt e limone come struccante casalingo, in caso di pelle grassa è molto vantaggioso.

                  Quello che si deve fare è mescolare 2 cucchiai di yogurt con qualche goccia di limone, quindi applicarlo sul viso e lasciarlo agire per 3 minuti prima di essere rimosso con acqua fredda o tiepida.

                  Come usare correttamente uno struccante per occhi e ciglia fatto in casa?

                  L'uso corretto di uno struccante occhi e ciglia fatto in casa è molto semplice, devi solo inumidire un batuffolo di cotone, un tampone o una salvietta con lo struccante occhi fatto in casa.

                  Il trucco dalla zona degli occhi e delle ciglia deve essere rimosso delicatamente, fino a quando il trucco non è completamente rimosso, ricordando che questa zona è molto sensibile.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Go up