Come fare un burattino fatto in casa o un burattino a mano con un calzino, carta, cartone, feltro o legno | Portale Femminile

Settembre 14, 2021

Rate this post

Qualsiasi progetto che migliori le capacità cognitive dei nostri piccoli sarà vantaggioso per il loro sviluppo. Con burattini e marionette, trovano la distrazione tanto necessaria e un modo molto divertente per imparare e crescere. Scopri come farli qui!

Come realizzare un burattino fatto in casa con carta, cartone o feltro

Uno dei materiali più utilizzati durante la creazione di un burattino è il feltro e questa volta ti insegneremo come realizzare un burattino o un burattino con questo materiale. Assicurati che i materiali siano privi di sostanze tossiche !

Passo 1

Procurati un panno in feltro del tuo colore preferito. Puoi anche acquisire vari pezzi di diversi colori per unirli cucendoli.

Passo 2

Per disegnare il modello, posiziona la mano del tuo piccolo sul tessuto e traccia il contorno della mano e sopra di esso, disegna la forma che desideri. In questo caso, se vuoi realizzare un burattino di Pinocchio, disegna la sagoma di Pinocchio.

Passo 3

Una volta pronto il disegno, posiziona due pezzi di tessuto uno di fronte all'altro e ritaglia l'intera sagoma del pupazzo. Assicurati di non tagliare troppo o la tua mano non si adatterà dopo aver cucito.

Leggi di più  Come identificare i segni della depressione infantile? Aiuta il tuo piccolo! | Portale femminile

Passo 4

È ora di unire entrambi i pezzi di tessuto. In questo passaggio, puoi scegliere di unirli con del filo o con un po' di silicone su tutto il bordo. Anche se si consiglia di utilizzare il thread.

Passo 5

Decora il burattino con tutti i disegni che vuoi su carta. Puoi mettere occhi, naso e bocca bianchi. Puoi usare la tua immaginazione per far apparire al meglio il burattino.

Come realizzare facilmente un burattino di legno

Ci sono molti mestieri per i tuoi piccoli , e in questo caso quando si tratta di burattini di legno. Il disegno più famoso è Pinocchio , quindi questa volta ti insegneremo come realizzare Pinocchio. In questo caso si consiglia di avere una certa esperienza nella manipolazione del legno.

Preparare i piani per tagliare il legno

Fare i piani non sarà molto difficile, puoi trovarli sul web o puoi disegnarlo tu stesso parte per parte. Se vuoi, puoi andare in un negozio di ferramenta e acquistare piccoli pezzi di legno adatti a quelli di cui avrai bisogno.

Leggi di più  Cosa sono i neuroni specchio e qual è la loro funzione? Come influenzano la tua relazione con il tuo partner | Portale Femminile

Modella il legno

Con uno strumento per modellare il legno e con molta attenzione, modellare ciascuno dei pezzi e assicurarsi di creare il canale attraverso il quale passeranno i fili.

Inserisci i fili e assembla il burattino

Prima che inizino l'assemblaggio, assicurati che ciascuno dei pezzi sia pronto . Le braccia ben levigate, il volto dipinto e armato del naso e del cappello, i piedi coperti dalle scarpe confezionate.

Infine, lega i fili su ogni legno e costruisci il burattino . Questo può servire come giocattolo per i più piccoli o come ciondolo nelle loro stanze.

Come fare un burattino con un calzino passo dopo passo

I giochi e le distrazioni per i bambini, sono importanti nel loro corretto sviluppo . Soprattutto quando si divertono a farlo, imparano molto più velocemente. Le marionette con calzino sono le più facili da realizzare e quindi il tuo piccolo potrà realizzarle insieme a te.

Passo 1

Prendi il calzino che preferisci. Può essere di qualsiasi colore tu scelga, purché sia ​​pulito . Se vuoi, puoi scegliere un calzino piccolo che si adatti molto bene alla mano del tuo piccolo.

Leggi di più  Quali cibi posso portare in spiaggia o in piscina per i bambini? I migliori cibi da spiaggia | Portale Femminile

Passo 2

Metti la mano all'interno del calzino, così puoi misurare lo spazio per il viso e la bocca del pupazzo. Apri e chiudi le dita per modellare il viso.

Passo 3

Disegna e prepara tutti gli accessori che vuoi mettere sul tuo burattino . Possono essere occhi di carta, piccole ciocche per i capelli, una lingua da infilare nella bocca o persino denti.

Passo 4

Incolla ciascuno degli accessori a poco a poco. Ricorda di misurare sempre le dimensioni del viso in modo da sapere dove posizionare tutto. Se necessario metti la mano per sistemarlo di nuovo.

Passo 5

Attendi che tutti gli accessori si asciughino e si attacchino correttamente, e sarà finalmente il momento di giocarci . Fare attenzione che tutto sia stretto e al suo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up