Come fare un burattino fatto in casa o un burattino a mano con un calzino, carta, cartone, feltro o legno | Portale Femminile

Settembre 14, 2021

Qualsiasi progetto che migliori le capacità cognitive dei nostri piccoli sarà vantaggioso per il loro sviluppo. Con burattini e marionette, trovano la distrazione tanto necessaria e un modo molto divertente per imparare e crescere. Scopri come farli qui!

Indice

    Come realizzare un burattino fatto in casa con carta, cartone o feltro

    Uno dei materiali più utilizzati durante la creazione di un burattino è il feltro e questa volta ti insegneremo come realizzare un burattino o un burattino con questo materiale. Assicurati che i materiali siano privi di sostanze tossiche !

    Passo 1

    Procurati un panno in feltro del tuo colore preferito. Puoi anche acquisire vari pezzi di diversi colori per unirli cucendoli.

    Passo 2

    Per disegnare il modello, posiziona la mano del tuo piccolo sul tessuto e traccia il contorno della mano e sopra di esso, disegna la forma che desideri. In questo caso, se vuoi realizzare un burattino di Pinocchio, disegna la sagoma di Pinocchio.

    Passo 3

    Una volta pronto il disegno, posiziona due pezzi di tessuto uno di fronte all'altro e ritaglia l'intera sagoma del pupazzo. Assicurati di non tagliare troppo o la tua mano non si adatterà dopo aver cucito.

    Leggi di più  Perché l'educazione ambientale è necessaria e importante per un bambino? Quali sono i vantaggi per i bambini? | Portale Femminile

    Passo 4

    È ora di unire entrambi i pezzi di tessuto. In questo passaggio, puoi scegliere di unirli con del filo o con un po' di silicone su tutto il bordo. Anche se si consiglia di utilizzare il thread.

    Passo 5

    Decora il burattino con tutti i disegni che vuoi su carta. Puoi mettere occhi, naso e bocca bianchi. Puoi usare la tua immaginazione per far apparire al meglio il burattino.

    Come realizzare facilmente un burattino di legno

    Ci sono molti mestieri per i tuoi piccoli , e in questo caso quando si tratta di burattini di legno. Il disegno più famoso è Pinocchio , quindi questa volta ti insegneremo come realizzare Pinocchio. In questo caso si consiglia di avere una certa esperienza nella manipolazione del legno.

    Preparare i piani per tagliare il legno

    Fare i piani non sarà molto difficile, puoi trovarli sul web o puoi disegnarlo tu stesso parte per parte. Se vuoi, puoi andare in un negozio di ferramenta e acquistare piccoli pezzi di legno adatti a quelli di cui avrai bisogno.

    Leggi di più  Cos'è l'acqua di fiori d'arancio? Come posso fare l'acqua di fiori d'arancio? Proprietà e benefici per il bambino

    Modella il legno

    Con uno strumento per modellare il legno e con molta attenzione, modellare ciascuno dei pezzi e assicurarsi di creare il canale attraverso il quale passeranno i fili.

    Inserisci i fili e assembla il burattino

    Prima che inizino l'assemblaggio, assicurati che ciascuno dei pezzi sia pronto . Le braccia ben levigate, il volto dipinto e armato del naso e del cappello, i piedi coperti dalle scarpe confezionate.

    Infine, lega i fili su ogni legno e costruisci il burattino . Questo può servire come giocattolo per i più piccoli o come ciondolo nelle loro stanze.

    Come fare un burattino con un calzino passo dopo passo

    I giochi e le distrazioni per i bambini, sono importanti nel loro corretto sviluppo . Soprattutto quando si divertono a farlo, imparano molto più velocemente. Le marionette con calzino sono le più facili da realizzare e quindi il tuo piccolo potrà realizzarle insieme a te.

    Passo 1

    Prendi il calzino che preferisci. Può essere di qualsiasi colore tu scelga, purché sia ​​pulito . Se vuoi, puoi scegliere un calzino piccolo che si adatti molto bene alla mano del tuo piccolo.

    Leggi di più  Come avere una sana convivenza con il mio partner ed evitare problemi durante la convivenza? | Portale Femminile

    Passo 2

    Metti la mano all'interno del calzino, così puoi misurare lo spazio per il viso e la bocca del pupazzo. Apri e chiudi le dita per modellare il viso.

    Passo 3

    Disegna e prepara tutti gli accessori che vuoi mettere sul tuo burattino . Possono essere occhi di carta, piccole ciocche per i capelli, una lingua da infilare nella bocca o persino denti.

    Passo 4

    Incolla ciascuno degli accessori a poco a poco. Ricorda di misurare sempre le dimensioni del viso in modo da sapere dove posizionare tutto. Se necessario metti la mano per sistemarlo di nuovo.

    Passo 5

    Attendi che tutti gli accessori si asciughino e si attacchino correttamente, e sarà finalmente il momento di giocarci . Fare attenzione che tutto sia stretto e al suo posto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up