Come fare o imparare mestieri con carta ritorta per bambini?

Agosto 3, 2021

Rate this post

Quando si tratta dell'apprendimento e dello sviluppo cognitivo dei più piccoli, i mestieri di carta intrecciata diventano di grande aiuto. Non solo dà loro l'opportunità di divertirsi, ma imparano con la loro creatività.

L'intreccio in particolare è una tecnica che permette di creare diversi mestieri . Puoi essere grandi opere d'arte o semplicemente uno splendido mestiere. Conoscili e insegna ai tuoi piccoli!

Qual è la tecnica della carta ritorta della carta crespa?

La tecnica dell'intreccio per bambini è molto semplice una volta che sai di cosa si tratta. Attraverso di esso puoi creare molti mestieri. E fondamentalmente è intrecciare lunghi pezzi di carta crespa su una superficie.

La prima cosa sarà sempre ottenere una base adatta . Può essere un foglio di carta o cartone nel colore che preferisci. In esso vengono eseguiti tagli paralleli senza raggiungere i bordi.

Successivamente, nella tecnica dell'intreccio per bambini , sarà necessario tagliare diverse strisce di carta crespa. Dovrebbero essere della stessa larghezza dei tagli della carta di base e più lunghi della lunghezza totale della carta.

Leggi di più  Che cos'è l'ADHD, quali sono i suoi sintomi e trattamenti? Esercizi per migliorare la concentrazione dei bambini | Portale Femminile

Da lì, nella tecnica stuoia per ragazze , sarà sufficiente passare le strisce di carta crespa una volta sopra e una volta sotto i tagli. Puoi combinare molti colori.

E una volta che il tuo piccolo ha padroneggiato appieno la tecnica principale, può usare la sua creatività per dare vita a molti altri mestieri che saranno fantastici.

Qual è l'obiettivo dei bambini che fanno la carta intrecciata?

Molti genitori si chiedono se l'artigianato o le creazioni artistiche siano di qualche beneficio per i loro figli. E la verità è sì! Non c'è modo migliore per aumentare l' apprendimento dei tuoi figli e per farli sentire più a loro agio se non facendogli creare cose nuove.

Pertanto, l'obiettivo della tecnica dell'intreccio risiede principalmente nel miglioramento delle tue capacità motorie , cognitive, creative e immaginative. Pertanto, la base può avere qualsiasi forma tu voglia.

Può essere quadrato, rettangolare, ovale, a forma di pesce, cane o qualsiasi altra forma ti venga in mente per prima! Dal momento che l'immaginazione non ha limiti. D'altra parte, promuovere le arti ei mestieri nei bambini è un ottimo modo per insegnare loro le culture di ogni regione . Ad esempio, fare una treccia con figure tradizionali.

Leggi di più  Come faccio a sapere se ho il diabete gestazionale? Sintomi, valori, diagnosi, cause e trattamenti | Portale Femminile

Un esempio nella regione del Messico, sarebbe un intreccio delle catrine. Che sono altamente rappresentativi della cultura messicana. In questo modo i bambini imparano giocando e divertendosi.

E d'altra parte, stai cercando un hobby che sia davvero redditizio per loro? Bene, la tecnica dell'intreccio di carta per bambini sarà l'ideale per soddisfare questo.

Altri lavoretti per bambini con la carta

Conosciamo già l'artigianato come un'incredibile opportunità per i più piccoli di intrattenere, imparare, conoscere e migliorare le proprie capacità cognitive . Ma la tecnica dell'intreccio non è l'unica che hanno a disposizione per provare.

Ci sono molte idee di mestieri di carta per i tuoi ragazzi e ragazze che puoi imparare con loro e trascorrere molte ore di divertimento.

  • Origami. Questo uno dei mestieri più famosi. E si tratta di creare piccoli animali piegando la carta. È un mestiere che molti adulti hanno come hobby, poiché aiuta a concentrarsi, meditare e analizzare meglio.
  • Borse. borse e borsette sono incredibili se insegni ai tuoi piccoli a creare un design unico. Questo può essere fatto con la tecnica della carta ritorta o incrociata. E la verità è che sono molto originali.
  • Aquilone. L'aquilone è un gioco tradizionale in molti paesi. E il tuo piccolo può farne uno a casa! Con carta riciclata , alcuni supporti in legno o rami di albero e una corda sarai più che pronto.
  • Cestini per penne. La carta diventa uno strumento molto versatile. Soprattutto quando si tratta di fare artigianato, e cesti o bicchieri per penne sono uno di questi.
  • Vasi. Quando combini la carta con la colla, puoi fare grandi cose. Anche grandi vasi per i tuoi fiori. Dal momento che si indurisce e diventa molto resistente all'acqua.
Leggi di più  Come realizzare un costume da Mulan, Pocahontas o Jasmine per una ragazza o una donna? Costumi da principessa Disney fatti in casa | Portale Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up