Come fare e usare lo scrub per il corpo? Scrub fatto in casa per corpo, piedi, labbra, gambe e viso

Agosto 11, 2021

Rate this post

Lo scrub corpo fatto in casa è un modo molto efficace per purificare la nostra pelle dal profondo. Poiché anche se ci laviamo in modo molto rigoroso, i telefoni cellulari morti o lo sporco tendono a penetrare nei pori.

Come si fa e si usa lo Scrub Corpo? Scrub fatto in casa per corpo, piedi, labbra e viso

In queste situazioni, possiamo aiutarci con uno scrub corpo fatto in casa per il corpo per rimuovere tutto il grasso accumulato, le cellule morte e lo sporco dai pori. La tua pelle lo apprezzerà molto, quindi resta con noi per saperne di più.

Che cos'è uno scrub corpo e come usarlo?

Uno scrub per il corpo è una crema dalla consistenza ruvida o graffiante. In tutti i casi, è preparato con ingredienti naturali studiati per nutrire, idratare e detergere la pelle .

La maggior parte degli scrub per il corpo fatti in casa utilizza lo zucchero di canna come ingrediente principale per pulire la pelle. E oli essenziali o miele come ingredienti per nutrire e idratare.

Leggi di più  Come abbinare eleganti vestiti corti o gonne con pantaloni | Portale Femminile

Il modo più professionale consigliato per applicare uno scrub è sotto la doccia. Poiché in questo modo lo applichi direttamente sulla pelle pulita e sarà più facile rimuovere lo sporco.

È importante farlo regolarmente, ma non tutti i giorni. Si consiglia di farlo due o tre volte a settimana a seconda della qualità della pelle. Massaggi avvolgenti in combinazione con esfolianti faranno miracoli per la tua pelle .

La pelle deve prendersi il suo tempo per adattarsi e guarire. Poiché dopo tutto è un raschiamento leggero e sottile che stai applicando. A seconda della sensibilità della pelle, sarà in qualche modo sensibile.

D'altra parte, se c'è qualche tipo di irritazione o eczema , l' uso di esfolianti non è raccomandato fino a quando la pelle non sarà completamente guarita.

Come fare scrub fatti in casa e naturali?

Molti ingredienti che hai in casa possono essere utilizzati per preparare una crema esfoliante per il corpo e per il viso . Quindi prendi nota delle seguenti ricette per te stesso.

Leggi di più  Cos'è l'amore incondizionato e l'amore condizionato? Che differenze ci sono tra i due in una coppia?

Bicarbonato di sodio e limone

Quando si tratta di pelle grassa , bicarbonato di sodio e limone saranno quelli che fanno per te. L'uso di oli essenziali o creme non è raccomandato, poiché aggiungeranno solo più olio alla pelle.

  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio.
  • Il succo di un grosso limone.

Mescolando gli ingredienti otterrai una pasta uniforme da utilizzare subito. Dovresti lavare la pelle con un sapone neutro e, mentre è ancora bagnata, applicare e massaggiare delicatamente . Puoi lasciarlo riposare per 5 minuti o risciacquarlo subito se preferisci.

Caffè e zucchero

Il caffè favorisce molto bene la circolazione sanguigna . Pertanto la pelle non è ostruita da cellule adipose in eccesso. Pertanto, il caffè deve diventare il tuo ingrediente preferito.

  • 250 grammi di caffè.
  • 5 cucchiai di zucchero di canna.
  • 4 cucchiai di olio d'oliva o crema idratante.

Amalgamare molto bene tutti gli ingredienti. Si creerà una pasta poco omogenea che dovresti applicare subito sotto la doccia. Lascia riposare il caffè sulla pelle per 20 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Miele e mandorle

Le proprietà del miele sono altamente nutrienti e idratanti . Inoltre, l'effetto è immediato dopo aver esfoliato la pelle con il miele. Dal momento che sarà liscio e lucido.

  • 2 cucchiai di miele.
  • 4 mandorle tritate.
  • Succo di 1 limone.
Leggi di più  Come schiarire o rimuovere le macchie ascellari con creme o rimedi casalinghi | Portale Femminile

Quello che devi fare è mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola. Per applicarlo, prepara la pelle utilizzando un sapone neutro. E con massaggi delicati e avvolgenti, applica lo scrub sulla tua pelle. Lasciare in posa 10 minuti e risciacquare.

Come usare le maschere di zucchero fatte in casa e a cosa servono?

Lo zucchero di canna è noto per le sue proprietà idratanti e per essere molto benefico per la pelle. Di solito è l'ingrediente principale nella maggior parte delle ricette per la pulizia del viso e del corpo.

Inoltre, quando lo usi in combinazione con altri ingredienti come caffè, oli essenziali o miele, puoi ottenere un esfoliante che lascerà la tua pelle come nuova .

Pertanto, lo zucchero è un ingrediente benefico che non puoi tralasciare quando prepari lo scrub per il corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up