Come fare dreadlocks o dreadlocks su capelli corti, lunghi, lisci o ricci? - Metodi Naturali da Fare in Casa

Luglio 30, 2021

Rate this post

Hai seriamente pensato a come fare i dreadlocks a casa ? Bene, non devi cercare oltre perché sei arrivato nel posto giusto. I dreadlocks sono uno stile molto popolare negli ultimi anni.

E se sei un fan di artisti come Dread Mar-i o il leggendario Bob Marley, sicuramente ad un certo punto della tua vita hai voluto o provato a farli. Devi essere molto chiaro che i dreadlocks possono durare per anni , o forse per tutta la vita se li fai correttamente. Senza usare strumenti di calore ! Se questo è quello che stai cercando, sei nel posto giusto per imparare a fare i dreadlocks in modo naturale a casa.

Come fare i dreadlocks corti o i dreadlocks sui capelli corti

Il vantaggio di questo stile è che puoi farlo indipendentemente dal tipo di capelli che hai. I dreadlocks diventano uno stile universale , dal momento che non dipende da una specifica consistenza o lunghezza dei capelli.

Il primo passo per realizzare i tuoi dreadlocks sarà quello di dimenticare la spazzola o il pettine per un po' . In questo modo si formeranno i nodi nelle ciocche che saranno la base per realizzare i dreadlocks. Ricorda che più nodi hanno i tuoi capelli, si separeranno solo in un paio di settimane.

Leggi di più  Dove si consiglia di posizionare la culla del bambino?

Mentre aspetti che i tuoi capelli si annodino , lavali due volte a settimana in un bagno veloce in modo che i nodi non cadano. Quindi, dopo alcune settimane, sarà il momento di iniziare a creare i tuoi dreadlocks. Si consiglia di utilizzare shampoo neutri e lozioni antisettiche per la cura del cuoio capelluto.

Approfittando del fatto che i tuoi capelli sono stati separati in sezioni, ciò che dovresti fare sarà molto semplice. Con i capelli asciutti, applica uno strato di cera sulle ciocche con il palmo della mano.

Inizia a strofinare ogni ciocca in modo che si unisca completamente dalla radice alla punta. Lo spessore dei dreadlocks dipenderà da come li vuoi. Dal momento che puoi renderli più spessi o più sottili.

Devi stare molto attento per assicurarti che le sezioni non si incontrino . Dal momento che creerai dreadlocks molto spessi che non avranno un bell'aspetto. Inoltre, man mano che i tuoi dreadlocks migliorano e maturano, i tuoi capelli si ridurranno considerevolmente. Ma dopo 2 o 3 anni riacquisterai la tua lunghezza naturale.

Leggi di più  Come educare i bambini con metodi di disciplina positivi?

Come fare i dreadlocks falsi o falsi con le estensioni su tutti i tipi di capelli

I finti dreadlocks sono il modo migliore per sfoggiare un nuovo stile , e non dover aspettare troppo a lungo per crescere. Basta acquistare estensioni lunghe che serviranno da buona base per i tuoi dreadlocks.

Queste estensioni dovrebbero essere singole ciocche di capelli. Che puoi agganciarli facilmente alla radice dei tuoi capelli e che non si allentino o cadano.

Una volta che li hai ben agganciati alla radice dei tuoi capelli . La procedura sarà simile alla creazione di dreadlocks con i tuoi capelli naturali.

  • Separalo in sezioni con piccoli elastici in modo che i capelli non si uniscano quando crei i dreadlocks.
  • Inizia dalla parte posteriore della testa pettinando i capelli verso l'alto per aggrovigliarli.
  • Applicare uno strato di cera con il palmo della mano e dare forma strofinando velocemente.
  • Quando hai pronto il dreadlock, passa al resto dei capelli.

Le migliori cere per fare dreadlocks o dreadlocks

I dreadlocks in alcuni punti della testa, come la schiena, diventano difficili da manipolare. Inoltre, senza un'adeguata cura, i dreadlocks possono assumere forme che deteriorano il loro aspetto.

Leggi di più  Come migliorare l'acne adulta con Botox?

Per evitare questo tipo di situazioni, oltre a ridurre l'aspetto spettinato, è consigliabile utilizzare la cera per i dreadlocks. Applicando regolarmente uno strato di cera sui dreadlocks, li renderemo molto più uniformi e concisi.

Inoltre, l'utilizzo di una buona cera per i dreadlocks eviterà che i capelli si indeboliscano e che finiscano per spezzarsi nel tempo. Un'ottima cera per i tuoi dreadlocks sarà la cera d'api Better Locks Lock Hold.

Questa è una cera che proteggerà e manterrà i dreadlocks molto forti e rigidi. Non ti preoccuperai troppo di sistemare le sezioni molto spesso poiché la cera farà tutto per te.

E prima di quanto pensi, ti godrai i tuoi dreadlocks unici e naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up