Come faccio a sapere se ho il diabete gestazionale? Sintomi, valori, diagnosi, cause e trattamenti | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Nel diabete gestazionale, i sintomi non causano allarme nelle donne poiché di solito sono associati a sintomi normali durante la gravidanza.

La definizione di diabete gestazionale non è molto complessa, viene semplicemente chiamata così per le donne in gravidanza con un alto livello di glucosio (zucchero) nel sangue.

Come faccio a sapere se ho il diabete gestazionale? Sintomi, valori, diagnosi, cause e trattamenti 🤰

Se hai già fatto la diagnosi e ti sei accorta che "sono incinta e ho il diabete" non preoccuparti, in questo articolo troverai più informazioni di qualsiasi PDF sul diabete gestazionale.

Sebbene questa condizione non sia estremamente grave, devi essere abbastanza cauto perché lo sviluppo del diabete di tipo II può verificarsi dopo il diabete gestazionale.

Se invece sei entusiasta della tua gravidanza, con lo stesso spirito con cui andrai a comporre il tuo baby kit , ricordati di mantenere stili di vita sani.

E non perdere altro tempo a cercare su internet che nome dare al tuo bambino , cerca invece esercizi aerobici adatti al tuo processo di gestazione.

Indice

    Sintomi, valori e diagnosi del diabete gestazionale - Grafico normale del glucosio in gravidanza

    Se sei un rivenditore, puoi rilevare il diabete mellito gestazionale se noti alcuni di questi sintomi : nausea, vomito, affaticamento, vertigini, problemi di vista, sete e appetito insaziabili.

    Leggi di più  Come sbarazzarsi di brufoli ed eliminare l'acne per sempre? Posso rimuovere i brufoli durante la notte? Rimedi casalinghi

    Per diagnosticare il diabete gestazionale, il tuo specialista dovrebbe ordinare un esame del sangue tra le 24 e le 28 settimane di gravidanza. Attraverso un esame del sangue a digiuno e uno in più, un'ora dopo l'assunzione di 50 cc di glucosio.

    I valori normali nel diabete gestazionale non devono superare i 95 mg/dl nel primo prelievo e i 140 mg/dl nel secondo. In questo caso, è necessario eseguire un secondo test in un secondo momento.

    Allo stesso modo assiste al digiuno , e dopo aver ingerito 100 cc di glucosio, si fanno tre prelievi di sangue, uno dopo un'ora, un altro a due ore e infine dopo tre ore.

    I risultati normali dovrebbero essere inferiori a 95 mg/dl, 180 mg/dl, 155 mg/dl e 10 mg/dl. Se due o più valori sono maggiori, viene diagnosticato il diabete gestazionale.

    Cause e rischi del diabete gestazionale per madre e bambino

    I sintomi del diabete gestazionale hanno le loro cause, tutto è dovuto ai cambiamenti ormonali . Dopo la dodicesima settimana, i livelli di glucosio nel sangue della madre aumentano.

    Leggi di più  Perché il mio ragazzo o partner preferisce passare più tempo con i suoi amici che con me? Suggerimenti utili | Portale Femminile

    Questi cambiamenti sono dovuti al fatto che il bambino da solo non può produrre l'energia di cui ha bisogno. Quelle donne in gravidanza che hanno: Parenti diabetici, sono in sovrappeso, soffrono di pressione alta o hanno la sindrome dell'ovaio policistico, possono contrarre il diabete gestazionale.

    Per quanto riguarda il diabete gestazionale e le sue complicanze , nel caso della madre, è più incline alla preeclampsia, e anche il parto può essere anticipato a causa del diabete gestazionale.

    Ma cosa succede al bambino quando la madre ha il diabete gestazionale? Le grandi quantità di zucchero prodotte possono essere immagazzinate come grasso nella regione sottocutanea del bambino, pertanto potrebbe essere necessario un taglio cesareo.

    Tuttavia, non preoccuparti, se tieni gli appuntamenti ogni giorno, il diabete gestazionale può essere rilevato in anticipo e può essere controllato senza essere influenzato da te o dal tuo bambino.

    Come rimuovere il diabete in gravidanza? Trattamento per il diabete gestazionale

    Tra i trattamenti per il diabete mellito gestazionale abbiamo diverse opzioni. Mantenere uno stile di vita sano , con esercizi e attività fisiche un paio di volte a settimana.

    Leggi di più  La migliore routine di allenamento per addominali per uno stomaco piatto a casa

    A sua volta, il cibo è essenziale per lo sviluppo della gravidanza. Tieni presente che ciò che consumi sarà l'energia consumata dal tuo bambino.

    Pertanto, si consiglia una dieta ricca di frutta, cereali, fibre e verdure. Il consumo di carboidrati e dolci non è completamente vietato, dovresti consumarlo con moderazione.

    L'acquisizione di un glucometro è l'ideale , in questo modo è possibile misurare la quantità di glucosio nel sangue senza uscire di casa. È perfetto per mantenere l'autocontrollo.

    In generale, con questo puoi controllare il diabete gestazionale, tuttavia, ci sono alcuni farmaci che possono essere prescritti dal tuo medico , per ottenere un maggiore controllo.

    Tuttavia, ci sono alcuni medici che preferiscono l'iniezione diretta di insulina , sebbene ciò avvenga in una piccola percentuale delle persone colpite.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up