Come evitare il trucco screpolato, gonfio e appiccicoso

Agosto 30, 2021

Il trucco aiuta senza dubbio ad esaltare la bellezza del nostro viso. E niente di meglio di quando ha una finitura perfetta e pulita come la porcellana. Se ti capita che il tuo trucco si irrigidisca durante il giorno, consulta questo articolo completo per conoscere le cause e come evitare questo problema.

Indice

    Effetti più comuni del trucco che è rigido

    Queste situazioni possono verificarsi a causa di vari fattori, come il tipo di correttore che stiamo utilizzando, la secchezza della nostra pelle, l'ambiente e lo stress.

    Anche il fatto di non aver preparato in anticipo il nostro viso e di aver truccato la pelle in modo scorretto.

    Come evitare di avere un trucco screpolato o rigido

    Per evitare il problema della pelle cartacea (Cakey Face) di screpolature o finitura pastosa, è importante notare quanto segue.

    Pulizia e idratazione: Avere una buona igiene e cura del viso è fondamentale per ottenere una finitura migliore. Oltre al lavaggio quotidiano, si consiglia di esfoliare il viso, per rimuovere tutti i residui di pelle morta.

    Leggi di più  Come rilevare se mio figlio ha problemi di vista?

    Molte volte la nostra base non è omogenea a causa della mancanza di acqua nella pelle. Se non è ben idratata, la pelle si secca e il fondotinta si screpola. Si consiglia di utilizzare prodotti siano essi spray o creme che aiutano a rigenerare e idratare la pelle.

    Base: usane una che si abbini perfettamente alla tua pelle, in termini di consistenza, colore e copertura . Si consiglia di utilizzare un'alta pigmentazione per coprire poco a poco, e non generare così tanti strati di base sul viso, in modo da evitare l'effetto rigido.

    Troppo trucco: meno strati, meno rigidità. Non esagerare applicando prodotti come polveri traslucide, fondotinta, correttori, terre abbronzanti o fard, ti aiuterà ad ottenere un finish più naturale e pulito.

    Spugna da sfumatura: questo è molto importante, poiché avere una spugnetta speciale per applicare la nostra base renderà la sua distribuzione perfetta e omogenea.

    Suggerimenti per evitare crepe nella zona T

    È molto comune che questo effetto ondulato o screpolato sia sempre marcato con maggiore precisione in quest'area , poiché è lì che collochiamo più prodotti. Ecco perché la cosa essenziale per evitare questo sarà la seguente.

    Leggi di più  Cos'è una femmina alfa o una femmina? Come posso sapere se sono una donna alfa | Portale Femminile

    La scelta di una tonalità di correttore adatta sarà essenziale per questo. Con una buona consistenza, né così liquido né così denso, in modo che la miscelazione sia abbastanza facile e veloce. In modo che si integri perfettamente con la nostra pelle. E inoltre che ha un'ottima coprenza per non applicare tanto prodotto in quella zona.

    Prima della sua rispettiva applicazione è molto importante preparare la pelle come detto prima. Bene, in questo modo il correttore, la base e il trucco in generale, dureranno molto più a lungo sulla tua pelle. Sarà molto più sodo ed eviterai al massimo che si irrigidisca durante la giornata.

    Usa un primer adatto al tuo tipo di pelle e una crema idratante. Anche un sigillante o uno spray per sigillare il trucco, poiché durerà più a lungo.

    È importante non applicare così tanto prodotto in quest'area. Meno strati, meglio è e meno pastoso apparirà. Quindi, quando applichi il fondotinta, non fornire così tanto prodotto in quell'area in cui applicherai un correttore, che tra l'altro è ad alta copertura.

    Leggi di più  Come insegnare il valore e l'uso del denaro ai bambini? Attività e giochi per imparare l'importanza del denaro

    L'applicazione del fondotinta o del correttore può essere fornita con le dita, come l'anulare, per sfumare con precisione. Tuttavia, per finire di stendere tutto il prodotto, sarà molto utile la spugnetta o il pennello per fondotinta e correttore . Bene, rimuoverà un po' di eccesso e sigillerà tutto il trucco molto meglio.

    E infine, è importante che dopo aver applicato tutto questo, attendi qualche minuto affinché la tua pelle assorba bene i prodotti, cioè siano più asciutti. Quindi applicare un po' di cipria in polvere, o specifica per fondotinta sigillante e correttore. Rimuovere l'eccesso con un pennello grande e finire di sigillare il tutto con uno spray speciale per questo.

    Un altro vantaggio è non ritoccare il trucco dopo molte ore passate direttamente con la cipria. Idealmente, dovresti usare salviette assorbenti il ​​sudore e poi applicare una polvere molto delicata, questo nel caso in cui sei stato lontano da casa per molte ore.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up