Come equipaggiare correttamente il kit per la casa per curare i bambini | Portale femminile

Marzo 9, 2022

Rate this post

Quando hai bambini a casa non sai mai quando avrai bisogno di cure mediche o di primo soccorso . Tra giochi e risate, i bambini di solito non misurano il pericolo di alcune attività, quindi potrebbero esserci cadute, soffocamento , graffi, ustioni, tagli, lividi, urti, morsi, tra gli altri.

Una delle cose che dobbiamo avere a portata di mano è un kit di pronto soccorso, questo ci aiuterà a reagire immediatamente, se viene fornito degli elementi che servono in caso di emergenza.

    Cos'è un kit domiciliare o di pronto soccorso?

    Un kit domiciliare o di pronto soccorso è un kit medico per cure immediate che può essere utilizzato in caso di emergenza. In esso si possono trovare strumenti che facilitano le prime attenzioni a una persona ferita o infortunata.

    In alcuni paesi è loro vietato portare con sé medicinali che non siano stati prescritti personalmente da un medico al paziente. La fornitura degli strumenti necessari può essere effettuata in modo personalizzato, soprattutto se come genitori sappiamo quali sono le condizioni e i disturbi comuni dei nostri figli.

    Perché è importante attrezzarsi e il kit di pronto soccorso a casa?

    Avere un kit di pronto soccorso in casa è estremamente importante, soprattutto per fornire il primo soccorso in caso di incidente o emergenza. Molte volte sono ferite superficiali che possiamo curare in prima persona, come nel caso di un graffio.

    D'altra parte, le cure primarie garantiscono che forniamo l' assistenza necessaria prima di recarci in un centro sanitario. Si possono ridurre i rischi di complicazioni se si assiste all'emergenza prima con un kit di pronto soccorso a casa, come nel caso di emorragie e ustioni che possono essere di primo, secondo o terzo grado .

    Leggi di più  Quali tipi di pulizia professionale del viso esistono? Peeling facciale vs ultrasuoni Quale è meglio? | Portale Femminile

    In quale parte della casa deve essere conservato l'armadietto dei medicinali per curare i bambini?

    La collocazione ideale per il kit di pronto soccorso è in una scatola di metallo o plastica o in una borsetta, facile da trasportare. Inoltre, il luogo in cui riporlo deve essere facilmente accessibile agli adulti, essere privo di umidità e con una buona ventilazione . Idealmente, non dovrebbe essere alla portata dei bambini.

    Come deve essere organizzato il kit di pronto soccorso domiciliare?

    L'organizzazione è personale, ma ci sono alcuni articoli generici nel kit di pronto soccorso. C'è chi ne acquista alcuni che arrivano già con la fornitura in farmacia, e altri che scommettono sul montarli personalmente.

    Le esigenze di assistenza di base generano il modo in cui organizzerai il tuo kit di pronto soccorso , perché dipende anche da dove vivi e da quanto sei lontano da un centro di assistenza medica.

    Elementi essenziali che l'armadietto dei medicinali domiciliare dovrebbe avere per le prime cure in famiglia

    Per garantire di avere a casa il necessario al momento dell'emergenza, questi sono alcuni degli elementi che compongono un kit di pronto soccorso .

    Guanti

    L'uso di guanti in lattice garantisce pulizia nel trattamento delle ferite, poiché non si corre il rischio di contaminarle maneggiandole direttamente con la mano. Oltre a questo, puoi evitare la diffusione delle infezioni toccando la superficie della pelle di cui devi occuparti.

    Leggi di più  Che cos'è l'infedeltà emotiva o mentale e quali sono i segni per rilevarla?

    Un altro aspetto da sapere sui guanti è che di solito si tratta di misure, ed è consigliabile acquistarli in base alle dimensioni delle mani di chi deve maneggiare il kit di pronto soccorso. Questa attrezzatura deve essere smaltita e gettata via una volta utilizzata.

    garze sterili

    Le garze sono vendute in farmacia e puoi acquistarle in scatole o pacchetti. Idealmente, dovrebbero essere sterili al momento dell'uso. Possono essere utilizzati per pulire le ferite, preparare medicazioni per coprire le ferite e persino per fermare l'emorragia.

    intonaci

    I cerotti o le bende sono usati per coprire ferite piccole e superficiali , di solito ne vendono alcuni che portano decorazioni suggestive per i bambini. Questi sono molto divertenti e saranno l'ideale per distrarre il bambino quando si presenta un'emergenza che li richiede.

    Malta

    Conosciuto anche come adesivo, ti aiuterà a riparare le medicazioni e a coprire le ferite per prevenire l'infezione . Puoi ottenere questo strumento in farmacia in diverse dimensioni.

    salina fisiologica

    Questo elemento è il più consigliato per lavare le ferite in emergenza, oltre ad essere un idratante naturale dell'essere umano nei processi di scompenso dell'organismo o di disidratazione acuta.

    Antisettico

    Uno dei modi per evitare un'infezione è applicare antisettici sulle ferite , direttamente sulla pelle colpita. Per questo motivo, è comune vedere che questo elemento sia incluso nel kit in modo da dare un'attenzione immediata ed evitare così che la ferita peggiori o non guarisca correttamente.

    Leggi di più  Posso ottenere una gravidanza con la legatura delle tube?

    I migliori consigli per attrezzare correttamente l'armadietto dei medicinali di casa

    Alcuni elementi aggiuntivi che dovresti includere nel tuo kit di pronto soccorso possono essere classificati come materiali per eseguire cure, strumenti e farmaci .

    I materiali oltre a quelli sopra citati possono comprendere bende, acqua ossigenata, salviette antisettiche, fasciature, assorbenti igienici, mascherine, alcool, tamponi. Per quanto riguarda gli strumenti, l'ideale è averne alcuni per un uso permanente nel kit di pronto soccorso, come: forbici, pinzette, termometro, oltre a guanti monouso in lattice.

    L'uso dei farmaci dipenderà invece dalle patologie di chi utilizza e avrà accesso a questo kit di pronto soccorso, tra cui spiccano analgesici, antinfiammatori, creme e unguenti, antipiretici e alcuni per il dolore, tuttavia, in In alcuni casi, sono inclusi anche i farmaci per le reazioni allergiche se un membro del gruppo familiare ne soffre.

    Alcune persone hanno incluso farmaci e creme come gel freddo, crema solare, anti-influenzale, barrette all'arnica, tra gli altri, a causa della loro realtà e della vita quotidiana. Nella cura dei bambini, i trattamenti per febbre, vomito e diarrea sono comuni.

    Infine, non dimenticare che devi effettuare una revisione periodica del contenuto del kit di pronto soccorso al fine di rinnovare quelle risorse che avrebbero potuto essere utilizzate, nonché la scadenza di alcuni farmaci che verranno rinnovati.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up