Come dovrebbero essere applicate le polveri compatte?

Novembre 26, 2022

Rate this post

Il trucco è qualcosa di fondamentale nella vita di una donna ed è che anche se non siamo truccatrici professioniste abbiamo sempre un set trucco pronto per ogni occasione. È per questo motivo che è sempre bene conoscere alcune tecniche di trucco.

Le polveri compatte sono uno dei migliori strumenti per apparire belli, poiché ti aiuteranno a unificare il tono della tua pelle e la cosa più incredibile è che puoi usarla in qualsiasi momento e luogo, puoi anche applicarla direttamente sulla pelle del tuo viso oppure puoi usarlo come sigillante, rendendo così la tua pelle sfumata e uniformando il trucco.

È importante che prima di acquistare una cipria tenga presente il colore della tua pelle, in modo che in questo modo tu possa scegliere il tono giusto e quindi il tuo trucco appaia molto più naturale, un altro fatto è che, quando applichi la cipria compatta , ricorda Applica anche una piccola quantità sul collo , in modo che il trucco appaia più uniforme e uniforme.

    Cosa vogliamo ottenere quando applichiamo le polveri compatte nella nostra routine di trucco?

    L'uso della cipria risale a molti secoli fa, i suoi inizi furono una miscela di panna, aceto e gesso, ma nel tempo fu introdotta una polvere a base di riso, con l'intento di aiutare le donne dell'epoca ad apparire molto più belle.

    Leggi di più  Quali vitamine sono le migliori per rafforzare e rinforzare le unghie? Ottieni biotina e vitamina H

    Quando applichiamo la cipria compatta sul nostro viso, ciò che cerchiamo di ottenere è un trucco impeccabile poiché questo ci aiuterà a sigillare la base, correggere le imperfezioni ed eliminare la lucidità dal viso, devi solo scegliere la tonalità che corrisponde al tono della tua pelle e lo farai avere un risultato di trucco sorprendente.

    Perché è importante applicare correttamente la cipria compatta?

    L'uso corretto della cipria è molto importante, perché se la applichi solo per applicarla, non avrai un risultato impeccabile nel tuo trucco, e può anche risultare in un completo disastro.Ricorda che la cipria compatta, se non applicata correttamente , può rovinare il trucco o addirittura causare infezioni della pelle del viso, poiché alcuni cosmetici possono contenere ingredienti tossici.

    Per questo quando si applica la cipria bisogna tenere presente che la sua funzione principale è quella di correggere eventuali imperfezioni , quindi la cosa indicata è usarne una piccola proporzione per sigillare il trucco, in questo modo non sembrerà sovraccarica, in Se vuoi applicarlo direttamente sulla pelle del tuo viso, ricordati di idratarlo prima in modo che il prodotto non provochi danni alla tua pelle.

    Leggi di più  I migliori tatuaggi per coprire o coprire le cicatrici di operazioni come la mastectomia | Portale Femminile

    Quando vanno applicate le polveri compatte?

    Per avere un trucco perfetto, l'ideale è applicare la cipria compatta dopo la base, questo aiuterà a sigillare la base e otterrai di conseguenza una finitura perfetta, alcune ragazze tendono ad usare la cipria traslucida durante il giorno, il motivo è che così evitano di dover ritoccare il trucco, che è la cosa più normale quando applichiamo solo la cipria.

    Che tipo di pennelli sono consigliati per applicare la cipria compatta?

    I pennelli o pennelli per il trucco sono uno strumento essenziale quando si tratta di ottenere un risultato perfetto, ricorda che in un set di pennelli puoi trovare diversi tipi e dimensioni e ognuno ha una funzione specifica, quindi se non sei un esperto in materia, non ti preoccupare che in questo articolo ti mostreremo quale è indicato per l'applicazione della cipria compatta.

    Per l'applicazione delle polveri compatte si possono utilizzare diversi tipi di pennelli, questo dipenderà dalla zona che si vuole sigillare, i pennelli ideali sono:

    • The Big Brush, con esso copriamo gran parte del viso.
    • Il Pennello a ventaglio, con esso puoi applicare evidenziatori e polveri sciolte.
    • Il pennello a punta di lama è ideale per sigillare le occhiaie.
    Leggi di più  Come scusarsi scrivendo? Le migliori frasi d'amore per il pentimento per chiedere perdono al tuo partner | Portale Femminile

    Suggerimenti per l'applicazione della cipria compatta

    Per ottenere un trucco perfetto ed essere al centro dell'attenzione ovunque tu vada, ti invitiamo a seguire questi piccoli consigli:

    Utilizzare una piccola quantità di prodotto

    È importante che la quantità di cipria sia solo quella necessaria, questo aiuterà il tuo trucco ad apparire molto più fresco e naturale e soprattutto senza eccessi.

    Scuotere i resti di polvere dal pennello

    Una volta presa la cipria compatta con il pennello, bisogna togliere tutto l'eccesso, l'ideale è che la si applichi su tutto il viso, fronte, naso, zigomi, guance e mento.

    Applicare picchiettando sulla pelle del viso senza trascinare

    Quando applichi la cipria sul viso, dovresti farlo dando dei piccoli tocchi per non segnare le linee di espressione. Ricordatevi di applicarlo sulle zone dove volete sigillare il trucco, l'ideale è applicarlo dal centro del viso verso l'esterno, in questo modo otterrete un trucco perfetto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up