Come conoscere i valori dell'ormone beta? – Riproduzione Assistita | Portale femminile

Luglio 5, 2022

L'ormone beta-hCG o anche noto come gonadotropina corionica umana della gravidanza è popolare per diversi motivi che sapremo in tutto l'articolo. Molte volte il corpo della donna soffre di squilibri che provocano la produzione di test di gravidanza positivi quando non ne è stato prodotto uno. Il modo migliore per interpretare l'ormone beta è attraverso determinati valori risultanti da un esame del sangue eseguito in laboratorio.

    È noto come l'ormone della gravidanza, perché il trofoblasto avvia la sua produzione. Il normale sviluppo della quantità di ormoni prodotti per il caso può aiutare a sviluppare una gravidanza normale senza complicazioni come la preeclampsia. Molti medici che praticano la riproduzione assistita fanno uno studio approfondito dell'ormone per scoprire se la gravidanza è stata raggiunta dopo la procedura di fecondazione.

    I valori dell'ormone senza gravidanza sono importanti da conoscere o avere un'approssimazione di fino a che età posso avere figli con trattamenti per la fertilità . La gravidanza inizia naturalmente o non viene rilevata dopo poco tempo grazie alla variazione dei valori di questo ormone. Per l' analisi clinica, il simbolo alfa non viene preso in considerazione, poiché è troppo simile agli ormoni luteinizzanti (LH), ma viene preso in considerazione il beta. Dal 1930 Collip scoprì l'ormone; ma è stato solo poco più di 40 anni fa che ha cominciato ad essere utilizzato per la diagnosi di gravidanza.

    Leggi di più  Che cos'è e come faccio a sapere se mio figlio ha la Sindrome dell'allineamento dei genitori? Cause e conseguenze | Portale Femminile

    In generale, il raddoppio dell'ormone ogni giorno e mezzo è ciò che consente di annunciare una gravidanza subito dopo il concepimento.

    Quali sono i falsi positivi derivati ​​dall'ormone beta?

    Molti degli squilibri dell'ormone beta quando non c'è gravidanza sono dovuti alla presenza di un tumore a cellule germinali. Quindi, il cancro è uno dei principali colpevoli che determina la determinazione dei falsi positivi, quando il corpo non è entrato in gestazione. Quando si esegue questo tipo di test si tiene conto dell'età della paziente , perché se ha più di 41 anni verrà esclusa una gravidanza e verranno immediatamente eseguiti gli esami di routine per escludere il cancro.

    Si presume che a dieci settimane di gravidanza l'ormone beta raggiunga il suo punto più alto, facendolo stabilizzare, dopo essere stato alterato ogni due giorni. È molto raro avere uno squilibrio ormonale senza la presenza di una gravidanza , infatti capita solo una volta ogni 1000 donne in età fertile.

    Leggi di più  Come conoscere il tono della mia pelle per ottenere il massimo dal trucco? Tonalità della pelle calda e neutra, ecc.

    Quali sono i valori regolari dell'ormone beta?

    Quando non sei incinta, l'ormone beta dovrebbe essere inferiore a 5 mIU/ml , poiché dopo la gravidanza inizia a raddoppiare i suoi valori fino a circa la settimana 10 di gravidanza. Come è normale, ogni donna può avere un valore diverso dell'ormone con il passare delle settimane di gravidanza.

    Per la revisione medica, si presume che dopo la settimana 10 l'ormone inizi a diminuire ed è già un riferimento per i test di gravidanza ad accettazione rapida.

    Da quale valore beta è confermato che c'è una gravidanza?

    Prima di sapere quali sono i primi sintomi della gravidanza attraverso la propria sperimentazione, l'ormone beta è in grado di affermarlo con il suo valore. Da 9 mIU/ml si può affermare che la paziente è incinta e che ha più di una settimana di gestazione. Questo valore raggiungerà 130 mIU/ml nel primo mese e aumenterà a 289.000 mUI/ml nella settimana numero dieci, per poi iniziare a diminuire.

    Cosa devo fare una volta ottenuti i risultati dell'ormone beta?

    Molte ragazze si chiedono quali sintomi avranno dopo il trasferimento di embrioni e in questo modo controllano se sono incinte. Certo, questo non è più un limite con l'uso dell'ormone beta come riferimento di gravidanza, se hai già un risultato positivo è consigliabile andare dal ginecologo per un controllo di routine. Le ostetriche ti forniranno un elenco di test che riveleranno lo sviluppo della tua gravidanza, evitando possibili rischi.

    Leggi di più  Come introdurre le uova nella dieta o nell'alimentazione del bambino? Ricette di uova per bambini | Portale Femminile

    Le gravidanze naturali sono solitamente rilevate dal fallimento delle mestruazioni, mentre quelle di riproduzione assistita sono seguite più da vicino da specialisti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up