Come chiedere o rivendicare al mio ex fidanzato di pagarmi i soldi che mi deve | Portale Femminile

Settembre 7, 2021

Quando le relazioni finiscono, i conflitti sembrano intensificarsi! Specialmente quando abbiamo ancora dei conti in sospeso con quella persona. Non c'è niente di più delicato e conflittuale di un debito di denaro. Soprattutto quando le due persone coinvolte nei debiti stanno attraversando una forte fase di tensione amorosa. Non sai come riscuotere dal tuo partner i soldi che ti deve? Qui vi lasciamo diversi suggerimenti.

Indice

    Devo reclamare il mio ex per i soldi che mi deve?

    Quando chiudiamo una relazione, la prima cosa che vogliamo fare è tagliare ogni tipo di comunicazione e non sapere più di quella persona che ci ha fatto tanto soffrire. Ma cosa succede se c'è ancora qualche affare in sospeso tra di voi? In particolare, un problema di denaro che devi risolvere immediatamente.

    Qual è l'ideale? Beh, probabilmente a causa del dolore che potresti provare, o grazie al risentimento verso il tuo ex, stai pensando di lasciare quel debito così com'è e di dire addio ai tuoi soldi. Ma devi rinsavire e capire che questa non è la soluzione giusta.

    Leggi di più  Come avere una connessione emotiva o intimità e risvegliare le emozioni in un uomo? | Portale Femminile

    Erano entrambi parte di una relazione, sì. Hanno finito e ora sono in pessime condizioni, ma nonostante tutto questo, sono entrambi ancora due adulti razionali che sanno cosa è giusto e cosa no. E anche se il tuo ex partner non ha intenzione di pagare il suo debito, il tuo dovere è reclamare ciò che ti appartiene.

    Puoi concederti un po' di tempo! Concedi alcuni giorni affinché la marea della discussione scenda. Ma non appena vedi che il tuo umore inizia a riprendersi, inizia a pianificare il modo migliore per dire al tuo ex ragazzo che devi saldare il conto in sospeso tra di voi.

    Questa è una lezione che devi applicare a tutto. Se il tuo ex ha con sé molte delle tue cose che vuoi recuperare, trova il coraggio di affrontarlo ancora una volta e chiedigli di restituire tutto ciò che è tuo. E nel caso tu abbia qualcosa che gli appartiene, è anche il momento giusto per sbarazzarsi di tutto.

    Leggi di più  Quali sono le migliori frasi, poesie e lettere d'amore o di amicizia in francese o in inglese? | Portale Femminile

    Come posso chiedere al mio ex di ripagarmi?

    Molti di noi sono a disagio nel dover riscuotere un debito. Perché ci sentiamo male per questo, o non vogliamo dare all'altra persona un momento difficile. Ma questa volta si tratta del tuo ex e devi prendere le misure più rapide ed efficaci per ottenere i tuoi soldi.

    • Non comunicare con lui per telefono: se lo contatti per messaggio o per chiamata, probabilmente non risponderà alla chiamata o ti lascerà in vista. Inventeranno qualsiasi scusa per ignorare il tuo messaggio e non otterrai nulla.
    • È meglio affrontare di persona: questi tipi di argomenti sono meglio trattati di persona. In questo modo, non avrà altra scelta che darti i soldi o almeno darti una buona spiegazione al riguardo.
    • Sii chiaro e preciso: se andrai a trovarlo a casa sua, al lavoro o nei luoghi che frequenta. Non ti divertire a fare nient'altro che quello che devi fare, raccogli i tuoi soldi. Non lasciarti trasportare da commenti inappropriati o parole dolci che ti confondono. Tieni la mente sull'obiettivo, i soldi.
    • Meno tempo ci vuole, meglio è: si tratta di arrivare, comunicare, prendere i soldi e partire. Non hai altro da fare lì. Se rimani nei paraggi, probabilmente finiranno per avere una discussione più forte di prima. E ne hai abbastanza di drammi e conflitti .
    Leggi di più  Portale Femminile

    Conflitti di denaro con ex fidanzati

    Con gli ex hai sempre dei conflitti! Soprattutto quando la separazione è stata molto recente. Ma quando si tratta di soldi, i problemi possono aumentare di un livello.

    Ogni volta che hai un problema di soldi con un ex, rischi il 50% di non vedere più i tuoi soldi. Per immaturità e risentimento, potrebbe decidere di non contattarti più e quindi dovrai rassegnarti a dire addio ai tuoi soldi. Mentre ci sono altri che sono responsabili nonostante tutto, e fanno il loro dovere. Anche se sono casi molto rari.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up