Come avere una pelle perfetta, liscia e senza imperfezioni senza trucco? Trucchi per avere una pelle perfetta | Portale femminile

Marzo 31, 2022

Rate this post

Tutte le donne vogliono avere una pelle liscia, senza macchie, in fondo si potrebbe dire che hanno una pelle perfetta, ma molte pensano che questo sia impossibile, ma lasciate che vi dica che non è così, ovviamente per avere una pelle abbastanza sana, bisogna praticare alcune abitudini. La cosa principale è il cibo, questo è qualcosa di cui dobbiamo prenderci cura, avere una dieta equilibrata, senza grassi saturi o zuccheri, non solo aiuterà ad avere una salute migliore. È necessario aggiungere alla dieta cibi ricchi di vitamine A, C e D poiché queste vitamine influenzano direttamente la salute della pelle.

Allo stesso modo, devi identificare che tipo di pelle hai, noi abbiamo la pelle grassa, la pelle secca e la pelle mista, ognuna di queste ha caratteristiche, vantaggi e svantaggi per così dire diversi, quindi i modi di prendersene cura sono diversi . Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è l'esposizione al sole, dobbiamo stare molto attenti a questo, perché un'elevata esposizione al sole non solo brucerà la nostra pelle, ma a lungo termine tende a macchiarsi.

    I problemi di pelle più comuni che posso avere.

    Fondamentalmente i principali problemi della pelle sono gli stessi, ovviamente in alcuni casi i problemi sono un po' più complicati e richiedono un trattamento professionale e cure diverse. Ma se non hai un problema più complesso, puoi mettere in pratica alcuni di questi tipi per prenderti cura della tua pelle e renderla un po' più bella e sana.

    Eczema.

    È una malattia che provoca gonfiore della pelle , comunemente noto come dermatite. I sintomi di questa malattia della pelle sono secchezza, prurito e un'eruzione cutanea che di solito si verifica sulla pelle del viso, dei gomiti e dietro le ginocchia. Se ci graffiamo la pelle, tende ad arrossarsi e aumenta il gonfiore e il prurito.

    L'eczema non è contagioso e il motivo per cui appare non è noto, ma è associato a contaminazione ambientale e problemi genetici. In generale, questa malattia è di lunga durata e non è garantito che migliorerà nel tempo, in alcuni casi tende a peggiorare.

    Creme per la pelle, fototerapia e, soprattutto, una buona cura della pelle possono essere utilizzate per combattere la malattia . Se soffriamo di questa malattia dobbiamo evitare quelle cose che possono irritare la nostra pelle, come: alcuni saponi, alcuni tessuti e lozioni per il viso. Bisogna anche prendersi cura dello stress, perché essere presenti può far aumentare il gonfiore e infine evitare cibi, pollini e animali che possono causare allergie.

    herpes orale.

    Conosciuto anche come herpes labiale o vesciche di febbre, è una malattia virale, che produce piccole vesciche che contengono liquido e formano una specie di focolaio. Un tale focolaio appare sopra o intorno alle labbra. Dopo lo scoppio delle vesciche, si forma una crosta che dura diversi giorni, la durata dell'herpes labiale è compresa tra due e tre settimane e ha la qualità di non lasciare una cicatrice.

    Una delle cose più negative dell'herpes è che può essere diffuso attraverso uno stretto contatto "baciando". Questo virus è noto come herpes simplex di tipo 1 o (HSV-1), ma possiamo anche ottenerlo da herpes simplex di tipo 2 (HSV-2) che è noto come herpes genitale, questo tipo di herpes può essere diffuso attraverso il sesso orale.

    Leggi di più  Cosa sono e come eliminare o curare la carie dentaria da biberon a casa? | Portale femminile

    Per combattere questa malattia vengono utilizzati antibiotici per via orale e creme antivirali , ovviamente sotto la supervisione di un medico. Sfortunatamente, questa malattia della pelle non ha cura e i trattamenti servono solo a ridurre la frequente comparsa dell'epidemia e la sua durata.

    Scottature solari.

    Quando siamo esposti alla luce solare o ai raggi ultravioletti (UV) per lungo tempo, la nostra pelle tende ad arrossarsi e a bruciare, di solito la pelle è calda al tatto. Quando passiamo molto tempo ad esporci a raggi ultra violenti, la nostra pelle può subire ustioni , aumenta la possibilità che appaiano macchie e l'aspetto della pelle è solitamente secca o rugosa.

    Dobbiamo tenere presente che l'esposizione alla luce solare per lunghi periodi può aumentare il rischio di cancro della pelle (melanoma). Quindi la cosa più consigliabile è che se avete intenzione di trascorrere una giornata all'aria aperta o utilizzare una bicicletta o una moto come mezzo di trasporto, proteggi molto bene la tua pelle, ma non solo quella del viso ma anche quella delle braccia e delle mani.

    Acne e punti neri.

    Per molti, durante l'adolescenza una delle esperienze peggiori, ma ci sono alcune persone che potrebbero aver già attraversato quel periodo dell'adolescenza e soffrono ancora di questo problema. Questo problema è principalmente associato al cibo , se la nostra dieta consuma molti grassi e zuccheri, è molto normale che si manifesti questo problema.

    Ora, i punti neri o l'acne sono un'ostruzione nei pori della pelle, i pori sono ostruiti da una sostanza chiamata sebacea, è una specie di grasso che si forma principalmente sulla fronte e sul naso. Si chiama comedone perché i pori sono aperti e ostruiti da un tappo nero, che è generato dall'accumulo di melanina, questo tipo di tappo non permette il drenaggio della ghiandola sebacea.

    Posso avere una pelle liscia e senza imperfezioni? - Come raggiungerlo?

    Riuscire ad avere un viso radioso e senza imperfezioni è una delle più grandi battaglie nel mondo della cosmesi, perché realisticamente tutti vogliamo una pelle senza macchie, acne e se qualsiasi tipo di imperfezione, senza bisogno di truccarsi.

    Pertanto, la prima cosa di cui dobbiamo tenere conto per prenderci cura e avere una pelle priva di imperfezioni è; mantenere la pelle il più pulita possibile, utilizzando un metodo giapponese chiamato "doppia pulizia", ​​questo in modo che non ci sfugga un solo poro.

    Allo stesso modo, per effettuare la pulizia, è meglio optare per prodotti che hanno l'approvazione dermatologica, poiché si tratta di prodotti efficaci che vanno alla radice del problema. Allo stesso modo per l'uso di creme idratanti e filtri solari, quando si utilizzano questi prodotti con approvazione dermatologica, garantiscono che la pelle assorbirà tutto il prodotto e non provocherà irritazioni.

    Passi per avere una pelle perfetta in modo naturale e senza prodotti costosi.

    Dobbiamo tenere conto di quanto segue, per ottenere una pelle perfetta dobbiamo essere molto severi con i passaggi da seguire, dobbiamo proteggere la pelle dall'esposizione al sole, agli ambienti inquinanti, cercare di utilizzare prodotti che non provocano irritazioni.

    Purifica la pelle e l'area che vuoi trattare.

    Tutto ciò che mangiamo si riflette nella nostra pelle , se ci nutriamo con ingredienti tossici, con grassi nocivi e con zucchero in eccesso, è logico aspettarsi che i pori della pelle si ostruiscano e non saremo in grado di eliminare queste tossine, e questo si riflette sulla nostra pelle.

    Leggi di più  Come mettere il controllo genitori su YouTube e Google Chrome | Portale femminile

    Ci sono diversi consigli abbastanza semplici da applicare per migliorare le condizioni della nostra pelle. È fondamentale rimanere idratati per tutto il giorno, cercare di bere meno acqua al giorno come "8 bicchieri d'acqua". È anche molto buono bere un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di succo di limone a stomaco vuoto, questo aiuterà a purificare il sangue.

    È molto bene che si pratichi un po' di attività fisica, fare sport ci rende molto più sani e la nostra pelle non fa eccezione. Quando possibile, mangia solo prodotti biologici, cerca di eliminare dalla tua dieta cibi molto pesanti o almeno cerca di ridurne il consumo, cibi come quelli con zuccheri raffinati, latticini e quelli che contengono glutine.

    Usa prodotti naturali per nutrire la pelle.

    Dobbiamo cercare di mangiare cibi con abbastanza nutrienti, perché come abbiamo detto poco fa, ciò che mangiamo si riflette nella nostra pelle e se consumiamo cibi non così buoni, carichi di sostanze chimiche e coloranti artificiali, risulterà opaca e secca pelle , Accelera anche la possibile comparsa di rughe e acne.

    Dobbiamo nutrirci dall'interno, questo significa che dobbiamo consumare cibi come frutta, cereali integrali, verdure, semi e noci. Cerca di consumare cibi naturali con antiossidanti naturali, un esempio è il cetriolo, contiene un'ampia varietà di antiossidanti e aiuta a idratare la pelle.

    Deterge la pelle dai prodotti applicati.

    Se ti piace truccarti, prova a utilizzare prodotti di buona qualità che sei davvero sicuro non danneggeranno il tuo viso. Dobbiamo invece avere una pulizia abbastanza rigorosa per prenderci cura della pelle nel modo corretto, dobbiamo utilizzare detergenti neutri tutte le sere prima di andare a dormire, per eliminare qualsiasi prodotto che possa causare disidratazione alla pelle.

    Esfoliare la pelle e idratarla.

    Questo passaggio è estremamente importante. Esfoliando la nostra pelle rimuoviamo le cellule morte della pelle, quelle cellule che rendono il pigmento della pelle opaco. Per esfoliare la pelle, ti consiglio di utilizzare prodotti dermatologici.

    Non è necessario acquistare l'esfoliante più costoso, ma se ne acquisti uno approvato e sai anche che non conterrà ingredienti che possono essere dannosi per la pelle, puoi esfoliare la pelle 2 volte a settimana, prova prendi questo come un'abitudine e vedrai i risultati.

    Utilizzare prodotti per proteggere la pelle.

    Uno dei principali danni alla nostra pelle è causato dall'eccessiva esposizione alla luce solare (UV), trascorrere troppo tempo esponendo il nostro viso ai raggi ultravioletti, provoca arrossamenti, irritazioni e la pelle risulta calda al tatto. A lungo termine, questo può causare macchie e secchezza, oltre ad aumentare le possibilità di cancro. Per questo motivo è consigliabile prenderci cura della nostra pelle con una routine quotidiana, che prevede l'uso di creme solari, creme idratanti e altro.

    Quindi puoi prenderti cura della tua pelle dai brufoli se sei un adolescente.

    Per affrontare questo problema, bisogna lavare il viso al massimo 2 volte al giorno , ma va lavato in modo speciale, usare acqua tiepida e un sapone consigliato per la cura della pelle con problemi di acne, di solito sono saponi delicati . Durante il lavaggio massaggiare con movimenti circolari, non strofinare la pelle per evitare di irritarla.

    L'errore più comune che commettiamo quando abbiamo l'acne è quello di far scoppiare i brufoli che escono, questo perché vogliamo sbarazzarci di tutta la materia che contiene, ma le conseguenze di ciò possono essere molto negative, perché se fai scoppiare un brufolo , una parte di quella materia può essere spinta negli strati più profondi della pelle, causando infiammazioni e arrossamenti. L'ideale è andare con un professionista per estrarre correttamente tutto il materiale infetto.

    Leggi di più  Quali sono i migliori rossetti rossi per tutti i tipi di pelle?

    Cerca di essere molto severo nella pulizia, se indossi le lenti cerca di tenerle pulite, perché altrimenti possono ostruire ancora di più i pori e questo si traduce in più acne. D'altra parte, mantieni anche i capelli puliti, perché qualsiasi impurità che è al suo interno e viene a contatto con il viso può causare un'ostruzione peggiore.

    Ricordati di proteggerti dal sole il più possibile . Quando abbiamo l'acne, la nostra pelle è in uno stato molto delicato e in un certo senso molto esposta, se non stiamo attenti a questo ciò che possiamo causare è che la pelle si macchia e assume un aspetto ancora più negativo.

    È consigliabile utilizzare farina d'avena e bicarbonato di sodio per esfoliare il viso?

    Usare questo metodo o ricetta può esserti molto utile, infatti conosco diverse persone che ci hanno lavorato, ma ti consiglierei che se hai la possibilità di acquistare un prodotto esfoliante professionale, lo usi, perché questi prodotti sono Made specifico per rimuovere le impurità dalla pelle e aiutarla a prendersene cura.

    Quali sono i migliori tonici viso per prendersi cura della mia pelle?

    I tonici per il viso sono uno strumento indispensabile dopo la detersione del viso. Questi tonici aiutano a rinfrescare e idratare la pelle , possono aiutarti a rinnovare e bilanciare la pelle, aiuta anche a prendersi cura della pelle per prevenire le imperfezioni.

    Un buon tonico è l'acqua di riso, questo tonico aiuta a ridurre le irritazioni e rimuovere le impurità, combattendo l'acne e l'eccessiva lucentezza della pelle. Per applicarlo basta prendere mezza tazza di riso e lasciarlo in ammollo per tutta la notte, quindi mettere solo l'acqua in una bottiglia e applicare il liquido su tutto il viso con un batuffolo di cotone, dando piccoli legumi in ogni zona.

    Un'altra opzione eccellente è il tonico alla camomilla, questo serve principalmente come analgesico e antinfiammatorio. È ideale per rimuovere le occhiaie e ridurre l'infiammazione sui volti scoperti. Per utilizzare questa ricetta, tutto ciò che devi fare è far bollire un cucchiaio di fiori di camomilla o utilizzare una bustina di tè biologico e lasciare in infusione il tutto per circa 20 minuti. Trascorso il tempo, filtrare l'acqua, metterla a raffreddare in frigorifero e applicarla su tutto il viso, facendola assorbire.

    Quale trattamento antirughe posso usare e quale è il più consigliato?

    Per ottenere risultati quando si applica un trattamento professionale, è necessario essere molto sicuri del proprio tipo di pelle, poiché il modo di trattare la pelle grassa è diverso da quello della pelle secca. Ci sono diversi ingredienti chiave che devono essere presenti in ogni prodotto antietà per essere efficace, come l'acido ialuronico, la vitamina C e il retinolo.

    Per concludere, esiste una vasta gamma di questi prodotti antietà , che ti aiuteranno a guarire la tua pelle e ad apparire più giovane e più sana. Ti consiglio di rivolgerti a un professionista, in modo che ti possa dire quale trattamento è più adatto al tuo tipo di pelle e quindi possa prendersene cura.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up