Come Avere Mani Morbide e Idratate ed Evitare Mani Secche e Rughe? Rimedi casalinghi per mani perfette

Agosto 5, 2021

Le mani secche e ruvide sono molto comuni a seconda del tipo di vita che conduci. Se usi molto le mani, il tuo lavoro o le tue attività richiedono molto uso e le esaurisci quotidianamente, è normale che diventino così. La tessitura ruvida e quasi sabbiosa delle mani non è per nulla gradevole . Non solo esteticamente, sentirli così è molto scomodo.

Tuttavia, ci sono diversi suggerimenti e rimedi casalinghi che puoi usare per combatterlo. Seguendo una semplice routine casalinga per prenderti cura delle tue mani, puoi iniziare a notare il cambiamento .

Come Avere Mani Morbide e Idratate ed Evitare Mani Secche e Rughe? Rimedi casalinghi

In questo modo, puoi nutrire e ammorbidire le tue mani indipendentemente dal deterioramento delle tue attività. Naturalmente, a patto di seguire queste routine in modo coerente .

Indice

    Come mantenere le mani morbide e idratate ogni giorno

    Hai bisogno di una routine di idratazione e cura. Per continuare a evitare l'erosione alle mani, devi stare attento a quali fattori contribuiscono all'erosione. Una volta che sei chiaro su questo, segui una rigorosa routine di cura.

    Leggi di più  Come combinare l'allattamento al seno e lavorare senza farmi del male | Portale Femminile

    Per curare l'erosione già esistente, esistono innumerevoli rimedi. Ricorda che idratare le mani non è come bagnarle sempre. Queste parole non sono necessariamente sinonimi quando si tratta di seguire la procedura di cura. Evita l' eccessiva umidità sulle mani quando segui le routine di cura.

    I frutti come il limone sono molto utili quando si tratta di prendersi cura delle proprie mani. Tuttavia, prima di conoscere bene i rimedi casalinghi, è necessario essere ancora chiari su cosa evitare. Una volta che conosci i fattori e gli agenti che danneggiano di più le tue mani, dovresti cercare di evitarli a tutti i costi.

    In questo modo mantieni l'equilibrio in modo che le tue mani rimangano morbide e idratate . Quando inizierai a farlo, vedrai i risultati molto presto, preparati a essere sorpreso!

    Come evitare di avere le mani secche e rugose

    Ci sono molti fattori che contribuiscono al deterioramento e causano un'orribile secchezza che impedisce alle . Il freddo è uno degli agenti principali . Non coprirsi le mani per il freddo o esporle a basse temperature contribuisce alla formazione di rughe e screpolature.

    Leggi di più  Che cos'è e come prevenire la sudamina o l'eruzione cutanea nei bambini?

    Allo stesso modo, anche il contrario non aiuta, poiché anche il clima secco e caldo fa male. Questo tipo di ambiente privo di umidità finisce per seccare le mani facendo evaporare l'acqua. Allo stesso modo, l' elevata esposizione al sole è molto dannosa per le mani a causa dei raggi ultravioletti.

    Usare troppi detersivi e solventi porta molti danni alle mani. Si incrina e li erode rapidamente. È molto necessario indossare guanti quando si utilizzano questi prodotti in qualsiasi occasione. Ironia della sorte, anche lavarsi troppo le mani non è di grande aiuto. Devi moderare il tuo contatto con il sapone con molta attenzione. Inoltre, non farà un buon favore alle tue mani se abusi della pulizia.

    Rimedi casalinghi per ammorbidire le mani e renderle perfette

    includono limone e zucchero. Prendete tra le mani una manciata di zucchero e spremeteci sopra un limone finché non si sarà inzuppato. Strofina e strofina delicatamente le mani con la miscela come un sapone gel. Dopo averlo fatto per alcuni minuti, sciacquare le mani con acqua tiepida. È importante che sia con acqua calda a causa dell'uso del limone nella miscela.

    Leggi di più  A cosa serve l'olio essenziale di melaleuca e quali sono i suoi usi e benefici? | Portale Femminile

    Una volta terminato e asciutto, procedere all'uso della crema idratante sulle mani. Dopo questo, sentire il cambiamento nella tua pelle sarà quasi immediato. Un altro rimedio che comprende anche il limone è con gli oli , come l'olio extra vergine di oliva.

    A un cucchiaino di questo olio d'oliva aggiungete un tocco di limone e mescolate. Quindi, applica questo unguento sulle mani e puoi lasciarlo per mezz'ora e poi rimuoverlo con acqua tiepida. Puoi anche andare a dormire con l'unguento indossando i guanti mentre il rimedio fa effetto e ti .

    Il limone è un ingrediente che ammorbidisce la pelle . Tuttavia, usa questi rimedi di notte. Questo perché il limone è fotosensibile e la luce del sole può macchiare la pelle. Ricorda soprattutto di mantenere l'equilibrio tra cura e trattamento per mantenere morbide le tue belle mani.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up