Come applicare il contorno occhi? Come idratare e curare il contorno occhi e a cosa servono queste creme | Portale femminile

Marzo 2, 2022

Rate this post

Benvenuto! Vuoi sapere come applicare il contorno occhi nel migliore dei modi ? Siete venuti nel posto giusto. Successivamente, ti diremo tutto ciò che devi sapere al riguardo e quali sono le cure che devi prendere per la pelle in questa zona delicata.

Come applicare il contorno occhi nel migliore dei modi - Cura della pelle degli occhi 👁

    L'importanza della routine di pulizia

    Ogni giorno la nostra pelle soffre dell'inquinamento ambientale, del trucco e degli agenti atmosferici. Il viso è una delle zone più sensibili ed esposte a tutto questo, quindi dobbiamo prestare particolare attenzione.

    Per evitare che il nostro viso soffra della comparsa di macchie solari, eruzioni cutanee, sviluppo di rughe, pelle secca e acne, dobbiamo avere una routine di pulizia del viso . Questo ci aiuterà ad eliminare tutti i tipi di impurità che potremmo contrarre durante il giorno.

    Ma pulirsi bene il viso non basta, perché, inoltre, bisogna tenere a mente l'importanza dell'idratazione e della nutrizione. Tutta questa routine di bellezza che dobbiamo eseguire quotidianamente include l'applicazione di prodotti per la cura della pelle come la maschera per il contorno occhi .

    È importante tenere presente che la pelle intorno agli occhi è molto sensibile, sottile e priva di ghiandole sebacee . In aggiunta a questo, la quantità di fibre di collagene ed elastina è trascurabile. Pertanto, per evitare di irritarlo, scurirlo o incresparsi facilmente, è opportuno applicare solo prodotti specifici per questa zona.

    Un'altra cosa da tenere a mente è che la routine di pulizia e cura del viso dovrebbe essere eseguita due volte al giorno: al mattino e alla sera.

    Inoltre, puoi trovare prodotti specifici per ogni momento della giornata. Le routine quotidiane includono la protezione solare, tra le altre cose, mentre le routine notturne possono essere depigmentanti. Non dimentichiamo la crema idratante che è fondamentale e super importante nella nostra routine.

    Seguici e scopri tutto sulle creme contorno occhi. Ti parleremo di contorni occhi fatti in casa, naturali, come trattare le occhiaie , i cedimenti e molto altro.

    Perché è necessario utilizzare il contorno occhi?

    Come vi dicevamo all'inizio, la pelle nella zona delle occhiaie e della palpebra è estremamente sensibile . Il derma è molto più delicato e fine rispetto al resto del nostro corpo, quindi necessita di molte attenzioni e cure particolari.

    In diversi negozi puoi trovare un'ampia varietà di marchi e presentazioni per il contorno occhi. Sia sotto forma di cerotti, creme, sieri , gel, sieri, ecc. Tutti hanno lo stesso scopo, anche se con formule diverse, poiché ognuno è indicato per l'uno o l'altro tipo di pelle.

    Le cinque funzioni principali che svolgono i prodotti per il contorno occhi sono:

    • Elimina o riduce le rughe e le rughe d'espressione
    • Stimola la produzione di collagene ed elastina per aumentare la compattezza
    • Fornire idratazione e idratazione
    • Riduci le occhiaie
    • Favoriscono il drenaggio ed eliminano o riducono borse e occhi gonfi.

    Applicare quotidianamente un buon contorno occhi ci fornisce idratazione e protezione dagli agenti esterni per mantenere quella zona in perfette condizioni. Devi tenere conto di tutti quelli che hanno il tè verde, la caffeina, ad esempio, perché migliorano l'aspetto delle occhiaie o stimolano la circolazione sanguigna.

    Dal canto suo, la vitamina E ha un effetto antiossidante, quindi combatte i segni radicali dell'invecchiamento.

    Se hanno acido ialuronico puoi idratarti intensamente riducendo le rughe di espressione. Questo ingrediente agisce come una spugna assorbendo tutta l'acqua, riempiendo tutti i solchi della pelle.

    Questo, unito a una buona dieta e idratazione e una buona crema solare, ti permetterà di godere di una pelle morbida e liscia e di avere un aspetto sano. In commercio possiamo trovare qualsiasi tipo di prodotto per eseguire una pulizia del viso comodamente a casa nostra. Esistono per tutti i tipi di pelle, dal momento che non tutti noi abbiamo lo stesso.

    Leggi di più  Come truccare o avere labbra più spesse senza chirurgia - Impara come rimpolpare le tue labbra con il volumizzante per labbra

    Tuttavia, se vogliamo applicare qualcosa di più naturale e fatto in casa, possiamo utilizzare il contorno occhi fatto in casa alla vaselina, che si adatta molto bene alla nostra pelle e apporta numerosi benefici. Non dobbiamo dimenticare di consumare molte vitamine nella nostra dieta quotidiana , poiché queste aiutano a dare uniformità al tono della nostra pelle, aiutandoci anche a ritrovare luminosità.

    Come realizzare un contorno occhi fatto in casa con la vaselina?

    Non è necessario spendere una fortuna in cosmetici e prodotti per prendersi cura della propria pelle, perché con la vaselina si può realizzare un contorno occhi. Il grande vantaggio, oltre a risparmiare un sacco di soldi, è che è fatto con prodotti naturali, senza prodotti chimici né conservanti.

    Per realizzare un contorno occhi fatto in casa con la vaselina vi lasciamo due ricette:

    olio di rosa e di frumento

      Come applicare correttamente il contorno occhi

      Le creme per il contorno occhi non si applicano allo stesso modo del resto del viso. Indipendentemente dal prodotto o dalla marca che hai scelto (esclusi i cerotti) si applicano allo stesso modo.

      Per applicarlo nel modo corretto, devi farlo posizionando piccole quantità con l'anulare dalla zona delle occhiaie (presso l'osso che circonda l'occhio) alla tempia . In questo modo la pelle sarà in grado di assorbire il prodotto molto più velocemente.

      Quindi, con la punta del dito o dell'anulare della bellezza, dovresti darti alcuni tocchi sottili. Questi aumentano la loro efficacia se viene applicato il prodotto freddo, poiché aiuta a sgonfiare l'area.

      Un altro dettaglio che devi tenere in considerazione è che, se vuoi ridurre le borse sotto gli occhi, devi applicarlo dall'esterno verso l'interno. In questo modo sarai in grado di stimolare il drenaggio in quest'area.

      Ora, quello che vuoi è ridurre le rughe e le rughe di espressione, devi applicarlo al contrario, cioè dall'interno verso l'esterno. Questo aiuterà la tua pelle a ritrovare la sua elasticità.

      Se vuoi applicarlo sopra il sopracciglio, dovresti farlo dall'angolo inferiore verso l'alto. In questo caso, dovresti farlo con il pollice e l'indice, pizzicando delicatamente la pelle. Inoltre, dovresti allungare i muscoli in quest'area, inclusa l'area tra le sopracciglia.

      È estremamente importante scegliere un contorno occhi adatto alla nostra pelle . Perché non tutti hanno le stesse caratteristiche o gli stessi ingredienti. Per non parlare del fatto che non tutti abbiamo bisogno di affrontare gli stessi problemi. Ad esempio, una crema per gli occhi per 20 anni non ha la stessa funzione specifica di una crema per gli occhi per 50 anni.

      La fórmula para un contorno de ojos para pieles jóvenes generalmente se enfoca más en propiedades que nutren e hidratan la piel. Mientras tanto, un contorno para pieles más maduras tiene fórmulas más intensas las cuales se dedican a devolverle la elasticidad que posiblemente esté perdiendo la piel.

      Asegurar bien la hidratación

      La hidratación de la piel con alguna crema específica para el rostro es sumamente importante. Si tienes piel seca y no padeces de acné, por ejemplo, además debes nutrirla. Sin embargo, debes saber cuál es el mejor momento para hacerlo.

      Che tu stia svolgendo la tua routine diurna o notturna, l'idratazione è il terzo passo. Prima di applicare qualsiasi crema idratante sul viso, è importante applicare il contorno occhi. Se lo fai in un secondo momento, i benefici forniti dal contorno occhi non verranno assorbiti bene, impedendoti di sfruttarlo al meglio.

      La prima cosa da fare è pulire il viso con un tonico, un sapone per il viso, un latte detergente o acqua micellare. Quale prodotto utilizzare per la pulizia dipenderà dal tipo di pelle che hai e da cosa vuoi trattare. Quindi applicare il contorno occhi e poi l'idratazione.

      Leggi di più  Come pianificare una gravidanza sana e preparare il mio corpo a rimanere incinta | Portale Femminile

      Eseguire un massaggio precedente nella zona

      Ci sono diversi prodotti in commercio per fare un massaggio prima dell'applicazione del contorno occhi , come i rulli facciali. In questo modo otterremo un effetto drenante. Se volete sgonfiare i sacchetti, è meglio tenerlo sempre in frigorifero e applicarlo freddo.

      Se non ricevi alcun prodotto da massaggiare, puoi farlo con la punta delle dita picchiettando. Non è consigliabile farlo applicando molta pressione.

      Mentre applichi il contorno occhi dovresti anche farlo con pazienza picchiettando. Evitare di trascinare il prodotto in modo che venga assorbito più velocemente.

      Per riposare bene

      In alcune occasioni, le occhiaie sono generalmente genetiche, anche se la più comune è dovuta alla mancanza di sonno. In altre occasioni, potrebbe essere dovuto a farmaci che stiamo consumando o allergie.

      Tuttavia, la mancanza di sonno ha conseguenze visibili sulla nostra pelle. Queste conseguenze sono più visibili nell'orbicularis oculi. In questo modo è meglio dormire almeno otto ore al giorno . Sì, sappiamo già che a volte è quasi impossibile con il nostro ritmo quotidiano.

      Mantieni una dieta sana

      È importante mantenere una dieta sana e varia. Che ci crediate o no, le occhiaie sono causate dalla mancanza di ferro . Pertanto, è importante consumare carne rossa, agrumi, verdure a foglia e tuorli d'uovo.

      Se hai le borse sotto gli occhi, ad esempio, significa che hai ritenzione di liquidi . Di conseguenza, dovresti consumare meno sale su base giornaliera. Oltre a questo, puoi incorporare infusi drenanti nella tua dieta.

      Ananas, tè verde e asparagi sono ottimi alleati per eliminare le tossine dal corpo e rinnovarlo.

      Usa la protezione solare quotidiana

      È anche molto importante utilizzare la protezione solare tutti i giorni, indipendentemente dalla stagione dell'anno in cui ti trovi. Uno degli errori più comuni che commettiamo è che pensiamo che non dovremmo indossare la protezione solare in inverno o quando è nuvoloso.

      Devi tenere presente che la pelle del viso è la più esposta ai raggi solari e la più sensibile di tutte.

      La mancanza di protezione solare su base giornaliera può causare macchie sulla pelle, in particolare sul viso. Questo perché i raggi solari stimolano la produzione di melanina, la proteina responsabile del colore della pelle.

      Ma non è tutto, perché l'eccessiva esposizione alla luce solare favorisce la comparsa delle rughe , la sintesi della vitamina D necessaria per fissare il calcio nelle ossa, la vasodilatazione e la circolazione sanguigna periferica.

      rimuovere il trucco ogni giorno

      Come sapete, la pelle del nostro corpo è composta da pori. Questi soddisfano l'obiettivo di regolare la sudorazione e secernono il sebo necessario per rimuovere le cellule morte. Inoltre, i pori aiutano a mantenere il corretto equilibrio tra idratazione e nutrizione.

      Ecco perché è estremamente importante rimuovere il trucco ogni giorno. Anche se non indossi il trucco tutti i giorni, è importante detergere la pelle prima di andare a letto . In caso contrario, i nostri pori si ostruiscono e preveniamo il rinnovamento e l'ossigenazione della pelle.

      Che senza contare la comparsa di punti neri, acne, rughe d'espressione e invecchiamento precoce . Quando dormiamo la nostra pelle si rinnova ed elimina le cellule morte, quindi è necessario detergere il viso prima di andare a riposare.

      Qual è la migliore crema per gli occhi?

      Come ti abbiamo detto all'inizio , non tutti i contorni degli occhi sono uguali o servono allo stesso scopo . Inoltre, dipende molto dal tipo di pelle che abbiamo. Per aiutarti a sceglierne uno, ti diamo alcuni consigli.

      La prima cosa da tenere in considerazione è la tua età, il tipo di pelle e quali sono i problemi che vuoi trattare. Ovvero occhi gonfi, rughe, borse, occhiaie molto marcate, idratazione, idratazione, ecc.

      Molte delle creme e dei prodotti per il viso sono identificati dalle fasce d'età. In questo modo puoi trovare 20, 30, 40, 50, ecc. Scegli quello più vicino alla tua età.

      Leggi di più  Quali rimedi casalinghi da prendere per la cistite o l'infezione urinaria durante la gravidanza? Come provare sollievo immediato | Portale Femminile

      Un altro aspetto da tenere a mente è la coerenza. Sarà inutile spendere una fortuna per una crema contorno occhi se non la applichi quotidianamente e nel modo corretto. In effetti, la coerenza è molto più importante del marchio che scegli.

      Infine, controlla di non essere allergico controllando la lista degli ingredienti con da cosa è composto. Se dopo aver letto l'etichetta hai dei dubbi, fai un test allergologico mettendone una piccola quantità sul polso.

      Verifica se quest'area diventa rossa, brucia o prude. Se ciò non accade, puoi continuare. Altrimenti, dovresti continuare a cercare un altro contorno occhi ipoallergenico.

      Se sei giovane, devi cercare una crema contorno occhi per giovani che soddisfi le esigenze di base della tua pelle in quella fase, che generalmente è l'idratazione. Il marchio italiano Bio Cosmesi ti offre la migliore crema contorno occhi da 30 anni.

      Il marchio spagnolo Nezeni Cosmetics ha anche per te una delle migliori formule per il miglior contorno occhi dai 30 anni in su.

      TXA PLUS è la linea premium dei laboratori KSP VITAL. È perfetto per chi vuole curare le occhiaie molto scure, poiché il suo ingrediente principale è l'acido tranexamico. È il migliore per lo sbiancamento della pelle e la rimozione dei pigmenti.

      Le Pommiere ha un siero per gli over 30 e fino a 70 anni che vogliono trattare le rughe d'espressione, aumentare la compattezza e idratare la zona del contorno occhi. I suoi ingredienti principali sono acido ialuronico e collagene.

      Anche se quello che vuoi è un contorno occhi fatto in casa per le occhiaie , le tue migliori opzioni sono creme naturali a base di ingredienti come miele, yogurt, acido ialuronico , aloe vera, tè verde, mela e altri che forniscono benefici probiotici, idratazione, e altri risultati per la nostra pelle. Senza dimenticare naturalmente i minerali e le vitamine.

      Come prendersi cura del contorno occhi in modo naturale

      Indipendentemente dalle creme o dai prodotti che utilizzi, è importante mantenere una routine quotidiana di detersione e idratazione del viso. Come vi abbiamo detto all'inizio, è la parte del corpo più esposta all'inquinamento e alla luce solare durante tutto l'anno.

      Ogni volta che puoi, massaggia la zona del contorno occhi con un massaggiatore freddo o un rullo. Con questo, stimolerai la circolazione sanguigna ed eliminerai borse e occhi gonfi.

      Anche le fette di cetriolo fredde sono un ottimo decongestionante. La cosa migliore è che puoi farlo in qualsiasi momento della giornata. Puoi anche usare bustine di tè verde immerse in acqua fredda per 5-10 minuti.

      Tieni sempre un mascara in gel nel congelatore in modo che sia pronto per l'uso ogni volta che ne hai bisogno. Indossa queste maschere per 10 minuti per ridurre il gonfiore causato dalla fatica quotidiana.

      Ogni volta che usi il trucco, tratta la tua pelle con delicatezza, evitando di trascinarla, perché con questo la allungherai costantemente. È meglio applicarlo con pennelli, spugne con pennellate morbide o con l'anulare perché è quello che ha meno forza.

      Infine, se usi il trucco waterproof, assicurati di utilizzare uno struccante bifasico . Questi ultimi rimuovono facilmente gli oli dai cosmetici e sono più delicati sulla pelle.

      Finora siamo arrivati ​​con questa guida super completa sulla cura della pelle degli occhi e su come applicare il contorno occhi nel migliore dei modi. Ti invitiamo a condividere con noi la tua esperienza e raccontarci qual è il tuo prodotto preferito, come ti prendi cura della tua pelle e come svolgi la tua routine di bellezza quotidiana.

      Ricorda che, se hai domande a riguardo, puoi lasciarlo qui sotto nella casella dei commenti, saremo felici di aiutarti!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up