Come applicare correttamente l'illuminatore per pelle e occhi e qual è il migliore per ogni tipo di pelle | Portale Femminile

Settembre 13, 2021

Se qualcosa è chiaro, è che l'illuminatore è ottimo per tutti noi. Il punto è che esistono diversi tipi di illuminanti e non sempre scegliamo quello giusto per il nostro colore di pelle. L'evidenziatore viene applicato in base al tono del viso. La varietà di colori degli illuminatori è molto ampia. Quindi che colore di evidenziatore dovrei usare? Dopo aver letto questo articolo saprai tutto sull'evidenziatore.

Indice

    Che tipo di illuminante favorisce ogni tonalità della pelle?

    Quale illuminante usare in base al tono della pelle ? Il colore dell'evidenziatore per la pelle chiara o chiara tende ad essere favorito con sfumature iridescenti perla, argento o lilla. Per pelle bianca intendiamo ragazze bionde o con i capelli rossi che hanno sfumature rosa sui loro volti. Con questo illuminante darai vita alla tua pelle. Il suo effetto elimina completamente l'opacità del viso.

    Quelle pelli leggermente abbronzate possono optare per un evidenziatore oro champagne. Questo è un intermedio tra il bianco e il giallo, ti farà sembrare sensazionale. Per la carnagione bruna, anche l'illuminante color pesca è lusinghiero.

    Leggi di più  Come trattare un bambino con bassa autostima? Come sapere se mio figlio ha una bassa autostima e migliorarla | Portale Femminile

    Il colore dell'evidenziatore ideale per la pelle marrone chiaro è un tono bronzo . Questi toni caldi sono belli sulla pelle marrone. Niente come un bagliore naturale di questo tipo.

    Nel caso in cui la tua pelle sia davvero scura, dovresti scegliere di usare i toni dell'oro rosa. I toni oro rosa aggiungeranno luminosità al tuo viso in modo incredibile.

    Oltre a questi evidenziatori, ci sono varianti nei colori dell'arcobaleno, rosa, giallo brillante. Tutto varia nel modo in cui crei i tuoi look e quanto è audace la tua personalità. Il trucco non è governato da comandamenti quando si tratta di creare arte.

    Tipi di illuminatori (oro, bianco, argento o bronzo)

    Data la varietà di colori degli illuminatori, esistono tipologie di illuminatori. Per tipologie non intendiamo il colore ma la sua presentazione.

    Ci sono illuminanti in polvere, in stick, in crema e ci sono anche illuminanti specifici per i tuoi occhi. Puoi ottenere da presentazioni per viso, zigomi, scollatura e persino spalle. Sentiti come una top model indossando un evidenziatore dorato sulle spalle per sessioni piuttosto calde o nude.

    Leggi di più  Cos'è Detox o Zuppa Bruciagrassi e come prepararla per perdere peso in poco tempo? | Portale Femminile

    Gli evidenziatori in polvere possono essere usati se hai la pelle molto grassa. Il doppio vantaggio è che puoi usarli anche come ombretto. Se la tua pelle non è grassa, hai la possibilità di utilizzare un illuminante in crema per dare un effetto glowy al tuo sguardo. Brillerai in modo così sensuale che sarai al centro di qualsiasi posto tu vada.

    Non che disprezziamo gli evidenziatori per il contorno occhi, ma aggiungono un po' meno brillantezza. In realtà, assolvono alla loro funzione poiché hanno solo lo scopo di portare luminosità a piccole parti del viso, ma in modo molto più discreto.

    Come applicare correttamente l'illuminante su viso e occhi

    Come abbiamo spiegato in precedenza nei passaggi del trucco, è necessario utilizzare una base per unificare il tono della pelle, dopo averlo steso sul viso, si può procedere al posizionamento dell'illuminante. A seconda del tuo viso, dovresti posizionare l'evidenziatore sopra le guance per evidenziare entrambi gli zigomi.

    Leggi di più  L'amore a distanza funziona? Come far funzionare l'amore a distanza | Portale Femminile

    Per quanto riguarda la zona degli occhi, dovresti posizionare l'evidenziatore sotto le sopracciglia in modo che, con l'effetto visivo, la tua palpebra appaia più sollevata. Il condotto lacrimale richiede anche l'illuminatore, ma in piccola quantità. In questa zona viene utilizzato per dare l'effetto di uno sguardo aperto e di grandi occhi.

    Anche le tue labbra possono beneficiare della magia dell'illuminante. Applicare l'illuminante sulla parte superiore delle labbra , in particolare sull'arco di Cupido, le farà sembrare molto più voluttuose del solito.

    Come bonus, se applichi l'evidenziatore sul setto del naso , sembrerà molto più sottile. Se vuoi brillare ancora di più, applica l'illuminante un po' sopra le sopracciglia.

    Se il tuo illuminante è in crema, sfuma con le dita. Se usi un illuminante in polvere, scegli di sfumarlo molto bene con un pennello. Saprai di aver eseguito bene il processo, guardati allo specchio in buona luce, metti il ​​viso di lato e l'illuminatore si manifesta in un sottile bagliore.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up