Come affinare le caratteristiche del viso con il contouring?

Novembre 26, 2022

Rate this post

Il trucco è una delle migliori espressioni d'arte che possiamo mostrare al mondo, e la cosa migliore è che possiamo farlo con le nostre stesse facce. Se sai come farlo e con molta pratica, puoi cambiare completamente i tuoi lineamenti eseguendo un contorno facciale unico. Vuoi migliorare o cambiare il tuo aspetto con il trucco? Qui ti lasciamo i migliori consigli in modo che tu possa imparare a farlo come un professionista.


    Quali sono i tratti del viso che possono essere rifiniti con il contouring?

    Il contouring è la parte del trucco che ti permette di modificare i tuoi lineamenti: renderli più larghi, più grandi, più sottili, più lunghi, più rotondi... come desideri. Finché usi i colori giusti per il tono della tua pelle, avrai tutte le possibilità sulla punta del pennello e sarai in grado di rifinire aree come:

      • Il setto nasale: la zona più comune ma allo stesso tempo complicata da delineare. Tutto dipenderà dal modo in cui vorrai che il tuo naso venga apprezzato, e che ombreggi e risplenda nelle zone indicate.
      • La fronte: con i contorni, le ombre e la luminosità giusti, puoi far apparire la tua fronte più piccola o più grande.
      • Collo e mento: molti trovano attraente un mento definito e ad angolo retto, e puoi averlo con il contorno. È anche un'ottima strategia per nascondere il doppio mento o nascondere la forma rotonda o ovale del viso.
      • Guance: a seconda di dove si contorna, le guance possono apparire più in alto o in basso. La differenza tra i due aspetti è che indossandoli sollevati hai un aspetto più giovanile, mentre averli abbassati dona un aspetto elegante e dritto ai tuoi lineamenti.
    Leggi di più  Perché mio figlio va male a scuola e non avanza?

    Perché si consiglia di rifinire i tratti del viso con il contorno?

    Per molte e moltissime, il contorno è uno dei passaggi più complicati del trucco. Non solo cambieranno completamente la forma del tuo viso, ma accentueranno molto di più i tuoi lineamenti, espressioni o lineamenti a seconda di come lo usi. È una parte fondamentale, soprattutto per il trucco da sera, perché fornisce la base perfetta per un trucco unico.

    L'importanza del contorno è che con esso puoi affinare e perfezionare ogni angolo del tuo viso . Crei la tela perfetta per ombretto, fard, rossetto... e tutti gli altri cosmetici che utilizzerai. Allo stesso modo, affinando i lineamenti del viso con il contorno , sembrerai più delicato e professionale al termine del trucco.

    È anche importante utilizzare sfumature adatte al colore della tua pelle. E ricorda che per rimpicciolire un'area del viso devi usare dei contorni scuri, e per dargli una dimensione maggiore devi usare dei contorni chiari o luminosi come il bianco. È importante mantenere l'equilibrio tra le due tonalità in modo che il viso rimanga naturale.

    Suggerimenti per affinare i tratti del viso con il contouring

    I professionisti concordano sul fatto che le tecniche di contouring sono diverse per ogni viso. Il modo in cui la tua migliore amica delinea il suo viso non sarà lo stesso modo in cui lo userai, e probabilmente non funzionerà nemmeno per te. Il primo passo per un buon eyeliner è conoscere gli angoli del tuo viso e sapere esattamente cosa vuoi. D'altra parte, anche gli strumenti e il blending giocheranno un ruolo molto importante nel processo di contouring. Impara come.

    Leggi di più  Quale taglio di capelli o frangia favorisce un viso ovale o allungato? Quali sono i migliori tagli di capelli per i volti ovali? | Portale Femminile

    Applicare il fondotinta con un pennello

    Uno dei migliori strumenti per modellare il viso sono i pennelli. Tieni a portata di mano pennelli di diverse dimensioni e assicurati che le setole siano morbide. A seconda delle dimensioni, puoi delineare aree più grandi o più piccole del tuo viso, ad esempio:

    • Per contornare il naso si consiglia di utilizzare pennelli piccoli e morbidi in modo che le linee non siano così spesse.
    • Per contornare la zona del mento e del collo, i pennelli dovrebbero essere più grandi in modo da coprire una maggiore quantità di pelle e non viene utilizzato un eccesso di prodotto.

    Un altro vantaggio dell'utilizzo di un pennello è che puoi controllare completamente la direzione del trucco, la sua intensità e la forma. Hai una buona precisione per evitare errori e se vuoi, dai dettagli unici al tuo viso come piccoli luccichii, angoli unici e forme mai viste prima.

    Evidenziare le aree da sintonizzare

    Se sei particolarmente interessato a rifinire il tuo viso, tieni presente che dopo il contorno completo del viso è necessario evidenziare nuovamente le aree da rifinire. Ad esempio, quando si rifinisce il contorno del setto nasale, sarà necessario applicare lucentezza e illuminante in aree strategiche per dare l'illusione che sia più piccolo, più lungo o più appuntito, a seconda di come lo si desidera.

    Leggi di più  Come faccio a sapere se ho il diabete gestazionale? Sintomi, valori, diagnosi, cause e trattamenti | Portale Femminile

    Prodotti come evidenziatori di diversi colori sono una buona strategia per evidenziare le aree che vuoi rifinire. In genere si applicano alla fine del trucco con pennelli separati a setole morbide che non fanno aderire molto prodotto al viso. Avrai un tocco di luminosità unico se saprai usare correttamente un illuminante .

    amalgamare molto bene

    Infine, il segreto di ogni buon trucco è la fusione. Puoi eseguire questo passaggio con l'aiuto di una spugna umida in modo che tutti i colori e i pigmenti si integrino completamente e si adattino al tuo viso. La tecnica per una buona sfocatura è non disperare. Più velocemente lo fai, peggio sarà.

    Prenditi il ​​tempo necessario affinché il colore sia perfettamente integrato. Se necessario, cambia la spugna, perché non vuoi nemmeno mescolare tutti i colori perché avrai perso tutto il lavoro. Avrai bisogno di tre spugne:

    • Uno per sfumare i contorni scuri e coprire completamente i bordi del viso.
    • Uno più piccolo per sfumare le aree più chiare e dare finiture pulite e perfette.
    • Ottimo per dare gli ultimi ritocchi, applicare la cipria traslucida e dare quel finish vellutato che tanto amiamo.

    Altro dettaglio importante è che ogni volta che si va a sfumare il viso lo si deve fare con spugnette pulite . Non usare mai una spugnetta due volte perché il trucco non rimarrà. Quello che farai è mescolare colori e toni intrappolati nella spugna e rovineranno tutto il tuo lavoro attuale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up