Che tipo di trucco dovrebbero indossare le donne anziane? Come truccarsi dopo gli anni '60 | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Il trucco è molto adorato per essere senza genere e senza età. Dal momento che chiunque può truccarsi se lo desidera . Tuttavia, con l'avanzare dell'età, sarà l'ideale per noi cambiare un po' il modo in cui lo facciamo.

Ciò non significa che abbandoniamo il nostro modo preferito di truccarci, ma che abbracciamo la nostra età e creiamo uno stile in base ad essa. Continua a leggere per scoprire come!

Che tipo di trucco dovrebbero indossare le donne anziane? Come truccarsi dopo i 60 anni

Indice

    Che tipo di trucco dovrebbe indossare una donna dalla pelle matura?

    Il tipo di trucco che le donne mature dovrebbero usare dovrebbe essere coerente con la qualità della loro pelle. Ciò significa che è sconsigliato l'uso di fondotinta, correttori o qualsiasi altro prodotto che possa danneggiare la pelle.

    Tuttavia, ciò non significa che non possano essere utilizzati. Ma in proporzioni molto più leggere e sottili . Se una ragazza usa uno spesso strato di fondotinta e correttori, una donna adulta sulla sessantina dovrà applicare uno strato più sottile.

    Leggi di più  Perché ho crampi, bruciore o dolori alla pancia inferiore durante la gravidanza? | Portale Femminile

    Pertanto il trucco per le donne anziane può essere accattivante ed elegante, ma mai troppo sovraccarico. In modo che possano evidenziare le zone più belle del viso, e coprire imperfezioni come rughe o inestetismi.

    Come truccarsi a partire dai 60 anni?

    Le routine di bellezza prima di iniziare il trucco sono molto importanti. Soprattutto quando sono donne anziane. Quindi il trucco per le persone anziane richiederà molta più cura della pelle. Successivamente ti insegneremo un trucco per gli anziani passo dopo passo.

    • Primi passi

    Se sei una donna che insiste nel prendersi cura della sua carnagione e della sua pelle , non dovresti ignorare la cura prima del trucco. Quindi, prima di applicare qualsiasi prodotto per il trucco, applica un leggero strato di crema idratante sulla pelle pulita .

    La crema non deve essere troppo densa. Poiché ciò causerà la finitura del trucco a 60 anni non è ordinata. E ovviamente non vogliamo quel finale.

    • Prossimi passi

    Una volta che la crema è stata assorbita nella pelle, è consigliabile applicare un primer su quelle zone rustiche come le rughe d'espressione o le rughe più marcate. Questo, al fine di uniformare tutte le zone del viso ed evitare il più possibile le pieghe.

    • È ora di applicare le coperture
    Leggi di più  Come Effettuare una Depilazione Totale della Zona Intima o Perianale

    Il viso è ora pronto, ed è ora di iniziare con il trucco per la pelle con rughe . È importante notare che le rughe non possono essere nascoste. Quindi non cercare di coprirli applicando troppo fondotinta o correttore perché li peggiorerebbe solo.

    Per applicare il fondotinta, inizia utilizzando una spugnetta umida . In questo modo il prodotto si stenderà più facilmente sul viso e non lascerà uno strato troppo spesso.

    Quindi applica un correttore molto più caldo o più morbido. Contrariamente ai trucchi giovanili che cercano correttori più chiari del tono della pelle. Nelle donne anziane, evitare di rendere il viso troppo bianco poiché farà risaltare solo le rughe.

    Stendere il correttore sulle parti più scure del viso con una spugna umida o un pennello. Sotto gli occhi, agli angoli delle labbra o ai dotti lacrimali .

    • Applicare fard e ombre

    Anche gli occhi hanno bisogno di evidenziare , quindi puoi fare un trucco semplice con ombre dai toni caldi come il marrone, il beige o il rosa crema. In modo che l'occhio risalti con colori naturali.

    Leggi di più  Quali esercizi con elastici o elastici di resistenza posso fare a casa per tonificare il mio corpo? | Portale Femminile

    Il blush non deve essere troppo esagerato, in quanto le guance risalteranno troppo e daranno un finish sfavorevole. Quindi, tutto ciò che devi fare è applicare un rossetto nella tonalità che preferisci e il gioco è fatto.

    Trucchi semplici per donne anziane con rughe

    Ci sono molti trucchi semplici che sono l'ideale per le donne anziane con le rughe . Quindi non sederti e inizia a sperimentare con tutto il trucco che hai in serbo.

    Ricorda, è meglio attenersi a tonalità naturali e basi chiare. Perché non vuoi sovraccaricare il viso con il prodotto, facendolo sembrare molto più rugoso. D'altra parte, si consiglia sempre di rifinire il trucco con un sigillante in modo che non coli o macchi con il passare del tempo. È fantastica a qualsiasi età!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up