Che dieta faccio se sono ingrassata in gravidanza e soprattutto attraverso l'intestino? - Perdere peso durante la gravidanza

Luglio 30, 2021

Rate this post

Una delle domande più frequenti è quanto la gravidanza di solito fa ingrassare una donna a settimana? , ma non esiste un modello stabilito per il peso guadagnato durante la gravidanza. È ideale per mantenere una dieta equilibrata di proteine, zuccheri e grassi.

Un peso adeguato durante la gravidanza consentirà un buon sviluppo del bambino oltre ad aiutarti a perdere peso velocemente dopo il parto. Qui ti mostreremo quanto peso dovresti aumentare durante la gravidanza e ti daremo i migliori consigli per non aumentare di peso e perdere peso durante la gravidanza. Continua a leggere

Come controllare il peso durante la gravidanza

È importante mantenere una dieta adeguata durante la gravidanza . Non mangiare salmone, tonno o altri pesci di grandi dimensioni più di una volta al mese poiché contengono troppo mercurio . Una buona alternativa è sostituirli con pesci d'acqua dolce che hanno meno inquinanti e sono una maggiore fonte di nutrimento per il bambino.

Quindi, se durante le prime settimane la nausea e il vomito sono persistenti. Puoi ingerire piccole quantità di liquidi, poiché sono meglio tollerati che se ne assumessi subito una grande quantità. È ideale per rimanere idratati.

Inoltre, l' esercizio durante la gravidanza è estremamente salutare. Dovrebbe essere fatto senza richiedere uno sforzo extra per respirare. Questo sarebbe potenzialmente pericoloso per te e per il corretto sviluppo del feto. Ricorda sempre di confrontare il tuo peso con quello della tabella dell'aumento di peso in gravidanza dell'OMS.

Quanto dovrei pesare secondo la tabella dell'OMS?

Puoi conoscere il peso in gravidanza settimana per settimana utilizzando la tabella dell'aumento di peso in gravidanza dell'OMS che ti consente di vedere quanto può essere.

È importante notare che il peso guadagnato in gravidanza varia in base all'altezza. Normalmente guadagnano tra 11,5 e 16 chilogrammi. Essendo il graduale aumento di peso per gravidanza settimana per settimana, durante il primo trimestre sarà compreso tra 1 e 2 chilogrammi. Quindi l'aumento sarà di circa 0,5 chilogrammi ogni settimana.

Inoltre, questa tabella del peso in gravidanza è utile per sapere se il peso acquisito è adeguato. Allo stesso modo, puoi controllare un calcolatore del peso della gravidanza per vedere se questo è l'ideale.

Ad esempio, intorno al quinto mese di gestazione, tra la 19a settimana di gravidanza e la 20a settimana di gravidanza, il peso della madre conferito dal feto è compreso tra 190 e 240 grammi. I chili guadagnati nella settimana 20 di gravidanza dipendono dalla tua struttura fisica .

Quindi, nel caso della 25a settimana di gravidanza e della 24a settimana di gravidanza, il peso della madre aggiunto al feto è compreso tra 600 e 680 grammi. Che va bene per quanto dovrebbe pesare una donna incinta di 6 mesi. Nel caso della 29a settimana di gravidanza , il peso della madre sarebbe di circa 1.180 chilogrammi, che è la somma del feto.

Come perdere peso facilmente durante la gravidanza

È naturale che le donne aumentino di peso durante la gravidanza, ma ciò non significa che l'aumento sia esagerato. Queste sono alcune raccomandazioni nutrizionali in gravidanza.

Mangiare correttamente: dovresti fare una colazione completa , poiché è il pasto più importante della giornata, avvia correttamente il tuo sistema digestivo. È meglio consumare 5 pasti leggeri al giorno piuttosto che servirsi tre piatti pieni. Bene, questo distribuisce adeguatamente le calorie negli alimenti, compresi frutta e verdura.

Bere acqua: durante la gravidanza dovresti bere almeno 2 litri di acqua al giorno . Questo ti aiuta a sentirti pieno a lungo e ti mantiene anche idratato.

Non mangiare per 2: promuovere lo sviluppo del bambino non significa mangiare due volte . Se non per coprire adeguatamente le esigenze nutrizionali di mamma e bambino.

Esercizio: durante la gravidanza , l'esercizio è vitale . Ti aiuterà a perdere chili in più, riducendo lo stress e l'ansia di mangiare. Ricorda di rivedere periodicamente la tabella dell'aumento di peso in gravidanza per valutare te stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up