Che cos'è l'effetto specchio e perché attiro il mio riflesso nelle mie relazioni? | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

La teoria dell'effetto specchio è stata formulata da Deepak Chopra e riguarda il processo di scoperta di alcuni aspetti del tuo partner che non ti piacciono o non ti piacciono con il passare del tempo. Vuoi saperne di più su questo effetto? Bene, resta con noi.

Indice

    Cos'è l'effetto specchio?

    Dobbiamo tenere a mente che proiettiamo costantemente tutti gli aspetti della nostra personalità al mondo che ci circonda. Sia gli aspetti positivi che quelli negativi.

    Devi immaginarlo nel modo seguente: molte cose del nostro fisico che non ci piacciono, e allo stesso modo molte caratteristiche della nostra personalità che non ci piacciono. Tuttavia, mentre ciò che non ci piace del nostro fisico lo vediamo in un semplice specchio, i tratti della nostra personalità che odiamo di più si riflettono nelle altre persone.

    Per capirlo meglio, l'effetto specchio si verifica quando qualcosa di specifico di una persona ci attrae. L'attrazione sta accadendo perché quella persona proietta caratteristiche simili alle nostre . Cioè, vediamo il nostro riflesso in loro. Le persone nella nostra vita ci insegnano parti di noi stessi che prima non potevamo vedere.

    Leggi di più  Come sapere se sono incinta prima del primo guasto senza test o test? I sintomi della gravidanza | Portale Femminile

    Allo stesso modo, l'autore dell'effetto specchio ci dice che tutto ciò che ci circonda non lo vediamo così com'è. Piuttosto, vediamo il mondo come noi stessi siamo, giudicandolo e interpretandolo secondo i nostri criteri personali. Ad esempio, tutto ciò che ci accade, il modo in cui tutto ciò che ci circonda è modellato, è un semplice riflesso di chi siamo. Questa legge può anche essere chiamata legge di attrazione.

    Perché si verifica l'effetto specchio?

    Anche se non vogliamo, le persone ci trattano allo stesso modo in cui trattiamo noi stessi . Sebbene a volte ci porti molti più mali che benefici, l'effetto specchio ci accompagna ovunque andiamo. È innegabile.

    Ti sei mai chiesto perché i problemi degli altri tendono a colpire anche te? Questo perché vedi in loro un riflesso dei tuoi problemi. Quei problemi che hai così paura di affrontare. E questo è il modo migliore per perpetuarli.

    Questo è comunemente applicato nelle relazioni di appuntamenti. Quando non impariamo nulla dalle relazioni passate! Tutte quelle cose, atteggiamenti, azioni, aspetti della personalità, lo trasmettiamo alle nostre relazioni successive .

    Leggi di più  Portale Femminile

    Non siamo mai in pace con noi stessi o con il nostro passato, e quindi questo continua a ripetersi ancora e ancora per tutta la vita finché non impariamo che ciò che non va non è il mondo che ci circonda, ma il nostro stesso interno. .

    Vuoi che l'effetto specchio ti porti cose buone? La prima cosa che dovresti fare è essere in pace con te stesso , accettare i tuoi problemi interni ed essere in pace con loro il più possibile. L'effetto specchio non può essere interrotto o prevenuto. Tutto quello che puoi fare è migliorare la tua vita in modo che gli effetti invece di essere negativi siano sempre positivi.

    Una volta che sarai in grado di vedere gli errori che ti porti dentro, sarai in grado di migliorare tutto il tuo mondo. La realtà comincerà a cambiare, perché tu sei già cambiato dall'interno . L'energia che invii nell'universo è positiva e quindi solo cose positive entrano nella tua vita.

    Leggi di più  Quali sono i migliori libri per bambini per bambini? Libri consigliati per la lettura e l'apprendimento

    Suggerimenti per migliorare l'effetto specchio

    Volevi un modo per fermare o prevenire l'effetto specchio? Ebbene, non esiste. Devi lasciare il tuo ego alle spalle! Accetta che ci sono molti aspetti di te stesso che devono essere guariti e migliorati. E finché non lo fai, non sarai in grado di vedere miglioramenti.

    Crescere come persona è la cosa più difficile da fare, ma la più importante ed essenziale. Ognuno di noi deve combattere i propri demoni se vogliamo vedere un miglioramento nella nostra vita. Non possiamo vivere bloccati in una situazione sfavorevole perché prima o poi ci stancheremo di vivere la nostra vita.

    Quindi fallo accadere con te stesso, accetta quei tratti della tua personalità che non ti piacciono e cambiali verso qualcosa di molto meglio. La meditazione può essere di grande aiuto!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up