Che cos'è l'amore o l'infatuazione? Quanto dura l'amore e quante fasi ha? | Portale Femminile

Agosto 28, 2021

L'infatuazione e l'amore sono spesso piuttosto confusi. Dal momento che hai l'idea che si riferiscano allo stesso concetto romantico di coppia. Tuttavia, questo non è il caso, mentre uno è temporaneo, l'altro no.

Per dedurre cosa provi esattamente per una persona e se durerà. Devi conoscere la definizione esatta di amore e anche quella di infatuazione.

Indice

    Definizione di infatuazione e amore secondo la psicologia

    Questo argomento è stato studiato e analizzato da psicologi esperti. Per avere una definizione esatta di ciascuno di questi sentimenti che provano gli esseri umani.

    Che cos'è l'amore o l'infatuazione? Quanto dura l'amore e quante fasi ha? ❤️

    Per cui l'infatuazione secondo la psicologia; È il palcoscenico in cui si sperimenta un sentimento di felicità , passione e illusione che ha una durata momentanea.

    Questo accade principalmente all'inizio di una relazione. Dove ci sono molti sentimenti forti per quella persona. E difficilmente possono essere controllati. In questa fase non vedi la persona così com'è , ma come un'idealizzazione di te stesso. È uno stato di cecità totale e di pensiero continuo per lei.

    Leggi di più  Cos'è Polyamory e come funziona? Come avere una relazione poliamorosa di 3 o più persone? | Portale Femminile

    L' innamorato ostacola davvero completamente ciò che è la realtà , vivendo nella fantasia totale. Tuttavia, questo di solito dura un certo tempo.

    D'altra parte, l'amore dal punto di vista psicologico ha un impatto molto forte. Perché ti spinge e ti motiva a continuare con una persona, accettando ogni suo difetto , errore e imperfezione. E naturalmente con le sue virtù e benefici.

    È una sensazione abbastanza forte che produce sostanze chimiche nel nostro cervello, creando un buon umore nel nostro corpo. È lo stato che ci permette di scegliere più e più volte la stessa persona senza doverle cambiare. Dal momento che lo apprezziamo così com'è.

    La verità è che ci sono molte definizioni e tipi di amore , in quanto è molto vario. Perché c'è amore per una madre, un padre, un amico, un amico, se stessi, ecc. Tuttavia, ognuna di queste porta alla stessa cosa, l'accettazione di ogni qualità senza volerla cambiare per un capriccio.

    Quanto dura l'amore?

    Anche se ci sono fattori che intervengono nell'innamoramento in modo che duri per un certo tempo, che non è molto. L'amore secondo lo studio scientifico di come le sostanze chimiche influenzano il nostro cervello. Dicono che possa durare dai 3 ai 4 anni circa.

    Leggi di più  Come insegnare a mio figlio ad essere felice

    Tuttavia, questo può accadere per il fatto che forse non era amore ma infatuazione, grazie al fatto che i suoi fattori sono intervenuti, confondendolo.

    Poiché il vero amore, come già accennato, è un processo e uno stato di completa accettazione di come è l'altra persona. Dove amiamo l'idea di conoscere molto di più ogni dettaglio.

    E lo scegliamo più e più volte perché pensiamo che così com'è, sia l'ideale e che ci completiamo molto bene a vicenda. Secondo il medico neurologo, Fred Nour, ci sono quattro fasi che devono essere superate per sapere se una relazione durerà tutta la vita e se è vero amore.

    Quante e quali sono le fasi dell'amore?

    Ecco le fasi dell'amore per sapere se questo è vero o se è semplicemente il processo dell'innamoramento, per quanto riguarda la maggior parte delle coppie.

    Scegli sempre il tuo partner . Questo accade nel momento in cui ogni cosa di quella persona ti attrae, che sia la più minimale o complessa.

    Leggi di più  Cos'è il ricatto emotivo? Com'è il profilo del ricattatore emotivo e come individuarlo | Portale Femminile

    L'infatuazione . Dove provi un'intensa passione per l'altra persona e ti senti come se non potessi vivere senza di loro. Tutto in lei sembra perfetto e passi molto tempo insieme.

    Realtà. Capiscono che non tutto è una favola o qualcosa del genere, e iniziano a vedere tutto da un punto di vista più realistico. Ma anche così decidono di continuare, perché nonostante siano caduti fortemente nell'accettazione che nulla è perfetto. Hanno deciso di superarlo e amarlo insieme.

    Si capisce che è davvero amore. Dato che nonostante abbia attraversato la fase in cui tutto finisce quasi sempre, non è stato così. E insieme hanno ricominciato il loro rapporto rendendolo molto più forte, perché sanno che si completano a vicenda al meglio .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up