Che cos'è Ghosting e cosa fare se ottengo Ghosting? Tipi e cause di ghosting | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

Probabilmente è successo a molte persone che stiamo incontrando qualcuno e tutto sembra andare molto bene, ma improvvisamente senza alcuna causa e durante la notte quella persona scompare . Questo si chiama ghosting, quindi spiegheremo cos'è il ghosting, i suoi tipi e le cause.

Che cos'è il ghosting e cosa fare se vengo fantasma? Tipi e cause di ghosting 💔

Indice

    Perché il mio partner mi ha lasciato senza dirmelo?

    Anche se sembra brutto, il ghosting è una nuova moda, e se il tuo partner ti ha lasciato e ti ha lasciato senza dire nulla, è possibile che tu non sia da biasimare, ma a volte quando le persone non si sentono più a proprio agio con qualcuno preferisce implementare ciò che è noto come ghosting per non dover dare alcun tipo di spiegazione.

    Se ti stai chiedendo cosa fare quando un uomo scompare senza dire nulla? La risposta è molto semplice, quello che dovresti fare è bloccare quel ghosting psicologico e chiudere il ciclo con quella persona , perché chiunque il tuo partner fosse già lasciato senza dire nulla per il semplice motivo che non voleva darti alcun tipo di spiegazione e che era il modo più semplice che trovò per andarsene.

    Leggi di più  Quando iniziano i primi denti dei bambini e come alleviare il disagio? | Portale Femminile

    Gli uomini scompaiono improvvisamente per non dover affrontare il proprio partner, preferiscono diventare un fantasma e far finta di niente, il ghosting è un modo per le coppie di separarsi perché alcune persone pensano che, smettendo di chiamare, blocchino i messaggi e non presentarsi più è l'opzione migliore per rompere una relazione.

    Tipi comuni e cause di ghosting

    Esistono diversi tipi di ghosting, ma tra i più noti ci sono: ghosting sul lavoro, in una relazione, in una relazione con gli amici e nei rapporti familiari.

    Allo stesso tempo, dobbiamo evidenziare e chiarire che esiste il ghosting cibernetico o WhatsApp Ghosting, ovvero quando una persona decide di scomparire dai social network, quando non risponde alle tue chiamate, ti blocca da WhatsApp e decidono semplicemente di tagliare qualsiasi legame tecnologico che hanno con te.

    Nel frattempo c'è anche il ghosting faccia a faccia , questo accade quando di solito vedi ed esci con qualcuno molto spesso, ma per nessun motivo quella persona non compare più e non la vedi più.

    Leggi di più  Come usare e applicare la tinta e la permanente per ciglia? Vantaggi, svantaggi e conseguenze | Portale Femminile

    Tra le cause frequenti del ghosting c'è la paura, proprio così, la paura è una causa frequente perché quella persona con cui stai uscendo o parli non prova più attrazione, ma per paura della tua reazione non sa come dirlo, il modo Scopre di poter risolvere la sua situazione fuggendo e non dando alcun tipo di spiegazione.

    Un'altra causa molto comune di ghosting è che quando si vuole evitare un qualche tipo di combattimento, la cosa più salutare da fare è andarsene senza dire nulla.

    Cos'è il ghosting?

    Molte volte capita che siamo in una relazione, tutto scorre in un modo molto bello e in quel momento siamo in una fase in cui ci sono molte chiamate, messaggi e uscite molto seguite o quotidiane, sono azioni molto belle che siamo abituarsi, ma improvvisamente senza preavviso e senza dire addio quella persona si allontana e scompare dalle nostre vite, questo è noto come ghosting.

    In modo che il significato in spagnolo della parola ghosting possa essere compreso molto più facilmente, sarebbe qualcosa come diventare il fantasma . Ora, quando ti chiedi Chi fantasmi?

    Leggi di più  Come dimenticare e dimenticare il mio ex partner se la amo ancora e sono ancora innamorata di lui? | Portale Femminile

    Sono tutte quelle persone che preferiscono non mostrare la propria faccia e porre fine al rapporto d'amore, di amicizia o di lavoro senza parlare in modo maturo e decidono di andarsene, cioè il ghosting è fatto da persone che hanno paura di affrontare una situazione.

    Quando si pratica questo nuovo metodo alla moda, è importante notare che può avere conseguenze per entrambe le persone, quella che se ne va senza dire nulla e quella che aspetta una spiegazione, tra le conseguenze del ghosting ci sono:

    Che la persona che se ne va perde ogni credibilità, ma la persona che rimane può essere colpita psicologicamente perché rimarrà con domande e insicurezze a cui non è possibile rispondere.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up