Botox su viso, fronte e capelli: effetti collaterali, benefici e svantaggi

Agosto 4, 2021

Sempre più donne e giovani si sottopongono a trattamenti di Botox per sembrare più giovani e distesi per apparire più giovani o ottenere i tratti del viso che desiderano.

Ed è che la comparsa delle temute rughe fa sì che la tossina botulinica sia diventata la droga più commerciale con il nome di Botox, essendo in grado di eliminare completamente quelle linee di Experian che a molti non piacciono.

La tossina botulinica ha la capacità di rilassare il muscolo per scopi estetici o medicinali, indipendentemente dall'età per fornirlo, solo che deve essere data l'uso corretto nelle mani di uno specialista, poiché un'iniezione mal posizionata può cambiare completamente le caratteristiche del viso e Potrebbe farti sembrare che il tuo viso sia congelato.

Botox su viso, fronte e capelli: effetti collaterali, benefici e svantaggi 💉

Indice

    Cos'è il trattamento Botox capillare, su fronte, labbra e viso?

    Ora, se parliamo di Botox nel suo uso estetico, è una tossina che colpisce i nervi, impedendo la trasmissione dei segnali nervosi ai muscoli, producendo una sorta di paralisi temporanea di 4-6 mesi.

    Il suo uso estetico può essere capillare, sulla fronte, sulle labbra e sul viso , in ognuno di questi casi svolge la funzione di ringiovanire l'area iniettata per mostrare una pelle più giovane e sana.

    Botox capillare

    Hair Botox non contiene la tossina botulinica , è un composto topico di vitamine, aminoacidi, proteine, acido ialuronico e collagene che viene applicato sulla fibra capillare per idratare, riparare, rimuovere l'effetto crespo .

    Leggi di più  Cosa fare affinché i Social Network non distruggano o influenzino le relazioni? | Portale Femminile

    Rivitalizza i capelli fragili dopo decolorazioni, prodotti chimici, calore che necessitano di un nutrimento profondo per mantenere una consistenza migliore.

    Chi lo applica e dove?

    Il Botox per capelli lo applicano specialisti dell'estetica che possono offrirti il ​​prodotto migliore per te, si presenta come una maschera posizionata sui capelli umidi ad un centimetro dalla radice attraverso i capelli per circa 20 minuti, quindi rimuoverlo e stirare i capelli per sigillare il prodotto .

    Quali vantaggi offre?

    Hair Botox offre un trattamento naturale privo di formaldeide in grado di recuperare lucentezza, morbidezza, movimento, forza, maneggevolezza e forma dei tuoi capelli dopo aver subito qualsiasi processo chimico che potrebbe lasciarli secchi e fragili.

    Il botox ricopre le fibre danneggiate per eliminare l'effetto crespo in modo completamente naturale.

    Ha effetti collaterali o conseguenze?

    Dovresti sapere in primo luogo che Botox non cambierà la struttura o la forma dei tuoi capelli, li idrata solo riducendo l'effetto crespo, tuttavia, ci sono conseguenze della sua applicazione, non importa quanto sia meraviglioso il trattamento.

    C'è la possibilità che se hai i capelli tinti , il tono della tintura può essere influenzato, non è un cambiamento radicale da un colore all'altro, ma se i toni sono leggermente variati.

    Inoltre, può ridurre il movimento dei capelli a causa della perdita di naturalezza, rendendo i capelli più pesanti e senza volume, ma questo a causa di una cattiva applicazione o di un prodotto di bassa qualità.

    Leggi di più  Che cos'è l'isterosalpingografia e quando si esegue? Quanto costa? Fa molto male? | Portale Femminile

    Quanto dura l'effetto?

    Il Botox per capelli se applicato da un buon specialista, inscatolato bene dopo la cura ed è un prodotto di buona qualità deve comprendere la durata tra i 4-5 mesi.

    Applicazione di Botox su fronte, viso e labbra

    Il botox sulla fronte viene applicato iniettando la tossina botulinica per eliminare fastidiose rughe o linee sottili.

    D'altra parte, se vuoi avere labbra più grandi e carnose, senza dubbio, il Botox non è la migliore alternativa per riempirle, perché al contrario, quello che farà Botox è intorpidire la zona, che è senza dubbio un metodo molto poco professionale. risultato. .

    Il Botox in faccia solitamente viene utilizzato per modificare i tratti fisici ed eliminare quelle temute zampe di gallina vicino agli occhi o le rughe che si generano nella zona delle labbra.

    Dove viene eseguito il trattamento e chi lo fa?

    Il trattamento si effettua iniettando la tossina direttamente nella zona interessata, ma questo deve essere fatto in un centro estetico specializzato e approvato dal controllo sanitario in modo da non correre alcun rischio di ottenere cattivi risultati.

    visto che si tratta del viso che è il più delicato e visibile, quindi non può essere messo nelle mani di chiunque.

    Leggi di più  Quali colazioni veloci e salutari posso fare per perdere peso velocemente? | Portale Femminile

    Quali sono i vantaggi e la durata?

    Dipende dalla regione in cui si posiziona il Botox, la sua durata sarà, ma varia sempre da 4-6 mesi a seconda della sua cura e qualità.

    I benefici che si ottengono con l'applicazione del Botox sulla fronte o sul viso sono l'attenuazione di rughe o segni di espressione fastidiosi e evidenti con l'avanzare dell'età.

    Quali sono gli svantaggi e i possibili effetti collaterali?

    Sebbene l'applicazione del Botox sul viso abbia molti benefici estetici, psicologici e per la salute, è importante chiarire che presenta anche alcuni svantaggi o possibili effetti collaterali che potrebbero verificarsi.

    Il suo principale svantaggio è che il suo effetto non è immediato , quindi per avere la fazione che desideri devi aspettare circa 15 giorni dopo l'applicazione.

    Inoltre, i suoi risultati sono permanenti, ma la modifica del viso crea dipendenza in molte persone che vogliono modificare qualsiasi fazione del viso e possono finire per far cadere le sopracciglia a causa di una cattiva tecnica.

    Raccomandazioni e cure prima e dopo l'esecuzione del trattamento

    Poiché la raccomandazione principale prima di eseguire il Botox sul viso è di non bere alcolici nei giorni precedenti il ​​trattamento e, in tal caso, non dovresti nascondere nulla al medico.

    Dopo aver applicato il Botox, cerca di non fare sport per almeno 48 ore, non toccare la zona ed evitare di fare movimenti facciali.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up