A cosa serve il latte di magnesia e quali sono gli usi del latte di magnesia per il viso? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Sia nel mondo della salute che della bellezza, uomini e donne sono stati aggiornati in termini di prodotti, ingredienti o sostanze che possono utilizzare.

Il latte di magnesia , ha mantenuto a lungo le sue proprietà. E oggi le sue applicazioni sono molto estese. Pertanto, oggi imparerai come sfruttare la magnesia del latte per la tua cura personale.

A cosa serve il latte di magnesia e quali sono gli usi del latte di magnesia per il viso? ?

Indice

    Quali sono gli usi o a cosa serve il latte di magnesia?

    Le applicazioni della magnesia del latte, negli anni passati, sono state ridotte solo per curare i danni allo stomaco. Poiché è ideale per regolare il pH dello stesso, e quindi alleviare diversi tipi di irritazioni.

    Tuttavia, come è noto, il magnesio è un minerale essenziale per l'organismo. I suoi usi stavano crescendo. Soprattutto per rafforzare i nervi e i muscoli .

    Sebbene la magnesia del latte sia anche usata per trattare e alleviare il dolore causato dalla stitichezza . Ed è consigliato per alleviare il dolore in gravidanza. Sempre che lo consigli il medico.

    Leggi di più  Cos'è l'acqua micellare e a cosa serve? Quali sono i suoi vantaggi e come si usa? | Portale Femminile

    D'altra parte, oltre ad essere molto benefico quando lo consumi, puoi anche fare una maschera al latte di magnesia. È speciale per eliminare il grasso e idratare il viso in modo naturale.

    Ad esempio, il latte di magnesia per il viso è l'ideale prima di qualsiasi trucco . Perché creerà uno strato protettivo sulla pelle, rendendola molto più idratata e luminosa.

    Tuttavia, se non viene somministrato o applicato correttamente, può causare alcune reazioni avverse. Per esempio:

    • Reazioni allergiche . Orticaria, gonfiore delle labbra, della gola, della lingua o del viso.
    • Sanguinamento rettale.
    • Il movimento intestinale si ferma.
    • Sviluppo di nausea o vomito.
    • Accelerazione dei ritmi cardiaci.
    • Vertigini spontanee o svenimenti.
    • Sensazione di formicolio sulla pelle
    • Sensazione di calore , arrossamento o arrossamento della pelle.

    Pertanto, la magnesia del latte porta molti benefici purché venga somministrata con attenzione e con responsabilità da parte di tutti.

    Vantaggi dell'utilizzo del latte di magnesia per il viso o l'acne

    Molti anni fa, quando l'irlandese James Murray preparò il primo fluido al magnesio, non sapeva quanto successo avrebbe avuto. Più tardi, intorno all'anno 1880, Charles Phillips formulò quella che oggi è conosciuta come magnesia del latte di Phillips.

    Leggi di più  Perché è importante trascorrere del tempo con la famiglia? Idee per sfruttare il tempo in famiglia | Portale Femminile

    È incredibilmente popolare, questa sostanza ha suscitato scalpore in tutto il mondo grazie ai suoi incredibili benefici . All'inizio, questi erano speciali per regolare i danni allo stomaco e all'intestino.

    I bambini sono stati rapidamente liberati dai loro disturbi grazie alla magnesia del latte e gli adulti hanno trovato una soluzione semplice ed efficace per il bruciore di stomaco o la stitichezza.

    Tuttavia, nel corso degli anni, i suoi usi si sono ampliati. E oggi la magnesia del latte è conosciuta come una sostanza multiuso. Può essere utilizzato sia per il consumo che per l'applicazione cutanea.

    Oggi, tutte le persone godono dei benefici estetici che porta. Soprattutto per trattare condizioni come l'acne o le macchie causate da fattori esterni.

    Questo perché la magnesia del latte è speciale per eliminare gli acidi grassi e anche per regolare il pH della pelle. Pertanto, funziona come una sostanza opacizzante. Lascia la pelle liscia e lucente. Allo stesso tempo, è responsabile della riduzione dei pori aperti. E allo stesso tempo, ne impedisce l'ostruzione o la contaminazione da fattori esterni.

    Leggi di più  Come fare e usare lo scrub per il corpo? Scrub fatto in casa per corpo, piedi, labbra, gambe e viso

    Come usare il latte di magnesia come deodorante per le ascelle?

    Come abbiamo accennato in precedenza, le proprietà e gli usi della magnesia del latte sono molteplici. E in questo caso, la magnesia del latte può essere usata come deodorante.

    Soprattutto perché funziona come antitraspirante, se applicato direttamente sulle ascelle. Non comporta molti rischi e in breve tempo avrai ascelle completamente sane.

    Il latte di magnesia ascellare, funziona come antidolorifico. Che puoi applicare dopo aver depilato la zona per evitare che si irriti o si contamini.

    Allo stesso modo, la magnesia del latte protegge la pelle dall'esposizione prolungata al sole. E allevia gli effetti di irritazione o arrossamento. Basterà solo applicare un piccolo strato di magnesia del latte in modo che le tue ascelle siano protette.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up