A cosa serve e come usare l'acqua di rose sulla pelle e quali benefici ha? Impara a preparare l'acqua di rose fatta in casa | Portale Femminile

Agosto 11, 2021

Rate this post

L'uso dell'acqua di rose funziona come l'utilizzo di qualsiasi prodotto. Puoi usarlo come splash o tamponandolo con un batuffolo di cotone. Tutto dipende se lo utilizzerai come tonico per il viso all'acqua di rose o se utilizzerai l'acqua di rose per l'acne. Leggi e scopri di più sull'argomento.

Come usare il toner all'acqua di rose per pelle e viso?

Il toner all'acqua di rose può essere utilizzato in più di una zona del corpo. C'è chi preferisce usare l' acqua di rose per tutta la pelle, cioè fare un bagno con l'acqua di rose. Quindi, come posso preparare l'acqua di rose fatta in casa per uno dei miei bagni?

A cosa serve e come usare l'acqua di rose sulla pelle e quali benefici ha? Preparare l'acqua di rose

Il punto è avere una vasca da bagno e, in caso contrario, puoi farlo con una semplice ciotola da punch. La prima cosa è trovare una buona quantità di petali di rosa, se avete una vasca riempitela di acqua calda e gettate la prudente quantità di rose in riferimento all'acqua del vostro bagno. Puoi scegliere di utilizzare petali di rosa freschi o secchi. Si consiglia di utilizzare quelli freschi in quanto forniscono molta più fragranza.

Leggi di più  Cosa fare se un uomo torna nella tua vita per cercarti? È bello tornare con il tuo ex? | Portale Femminile

Se vuoi usare l'acqua di rose per l'acne o usare l'acqua di rose per il tuo viso indipendentemente dallo stato della tua pelle, fallo come ti abbiamo detto con il cotone. Immergi un batuffolo di cotone con l'acqua di rose che preferisci, naturale o sotto forma di tonico da farmacia, e passalo sul viso.

Puoi anche stendere il tonico all'acqua di rose sul viso con uno spray, dopo una giornata faticosa, donerà al tuo viso luminosità e freschezza .

Un altro modo per usare l'acqua di rose, che sia in farmacia o fatta in casa, è metterla sotto le ascelle . Se soffri di eccessiva sudorazione e cattivo odore, ti assicuriamo che è meglio del deodorante. Basta metterne un po' in questa zona della pelle e i risultati saranno meravigliosi, guarda tu stesso se non ci credi.

Benefici dell'acqua di rose per la pelle

Tra i vantaggi dell'utilizzo dell'acqua di rose per la pelle c'è la sua importanza all'interno del trucco. Ci sono quelli che usano l'acqua di rose per sigillare un trucco, anche se potresti non crederci, fornisce una finitura fantastica.

Leggi di più  Cosa sono e come fare le sopracciglia organiche? Quanto tempo impiegano le sopracciglia organiche a crescere? | Portale Femminile

Per fare questo, metti l'acqua di rose in un flacone spray e spruzzala sul viso una volta terminato il trucco. Noterai che il tuo trucco risulterà leggero e non avrai la sensazione di portare molto prodotto sopra. Ogni volta che vuoi rivitalizzare il tuo trucco, ripeti il ​​processo e il gioco è fatto.

Un altro vantaggio che l'acqua di rose ti offre è che funziona come una crema idratante e sgonfia qualsiasi arrossamento che abbiamo. Oltre a questo, pulisce la pelle in profondità, puoi anche rimuovere il trucco con un batuffolo di cotone e acqua di rose prima di coricarti.

Se non lo sapessi, l'acqua di rose ha anche il vantaggio di rivitalizzare i tuoi capelli . Applica un po' di acqua di rose sui capelli dopo aver fatto il bagno e lavato i capelli e vedrai come fornisce vitalità.

Come fare l'acqua di rose fatta in casa?

Fare l'acqua di rose fatta in casa è una delle cose più semplici che possono esistere. Il modo più semplice per farlo è con sei rose e acqua bollita . Quando selezioni le rose devi lavarle , alcune possono avere determinati tipi di coloranti, queste rose le scartano per la preparazione della tua acqua. Prova che le rose che scegli sono totalmente naturali.

Leggi di più  Come sbarazzarsi di cattive abitudini e ossessioni nei bambini | Portale femminile

Una volta che hai le rose, lavale bene, mettile in un contenitore profondo e versaci dentro due tazze di acqua bollita. Prova a rendere minerale o filtrata l' acqua bollita . L'acqua ben fornita e ben trattata ti garantisce un prodotto migliore.

Ora non vi resta che ricoprire il contenitore con le sei rose e l'acqua bollita, lasciate riposare per 24 ore e dopo questo tempo avrete pronto il vostro tonico all'acqua di rose. Puoi usarlo per gli scopi che desideri e che consideri più importanti. Va notato che questa acqua di rose dura un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up